Francesco Facchinetti, chi è la moglie Wilma: il suocero milionario, il matrimonio segreto, la rottura con Marcuzzi

Il conduttore sarà ospite oggi, domenica 26 maggio, di Francesca Fialdini: scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata, dal matrimonio ai figli

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Francesco Facchinetti, attualmente impegnato come giudice del programma di Milly Carlucci L’Acchiappatalenti, sarà ospite oggi, domenica 26 maggio, da Francesca Fialdini a Da noi… A ruota libera, in onda su Rai1 dalle 17:20 circa, e per l’occasione scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua vita privata, a partire da chi è la ricchissima moglie Wilma Helena Faissol, passando poi al matrimonio e infine all’ex compagna Alessia Marcuzzi.

Francesco Facchinetti, chi è la moglie Wilma

Wilma Helena Faissol è una fashion blogger e influencer diventata nota grazie al docu-reality The Facchinettiis, ispirato proprio alla vita di coppia con Francesco Facchinetti. È la figlia del più grande odontoiatra al mondo, Olympio Faissol, considerato tale in quanto inventore di cose nuove, una delle quali acquistate dal governo americano. Inizialmente la Faissol lavora proprio nello studio dentistico del padre prima di ottenere il ruolo di addetta alla comunicazione in un ufficio marketing. Quando si trasferisce in Italia cambia vita, soprattutto in seguito all’incontro col suo attuale marito, il figlio di Roby Facchinetti dei Pooh, sposato nel 2014 con una cerimonia intima, in gran segreto, l’11 dicembre, a Mariano Comense, città natale del conduttore.

Nonostante spesso siano distanti a causa di impegni lavorativi, la relazione tra Wilma e Francesco va a gonfie vele e in una recente occasione il conduttore televisivo ha svelato anche che la moglie è ricchissima, più di quanto si possa immaginare: "Signore e signori, mia moglie è molto più ricca di me, ma di gran lunga, però non spende nulla", e il motivo riguarda le sue origini per metà libanesi. In Libano, infatti, le donne devono essere trattate come principesse e non spendere i propri soldi.

La coppia ha due figli, Lavinia (4 anni) e Leone di 6 anni, e si è sposata nuovamente nel 2020, in piena pandemia. "Ho deciso di sposare mia moglie per la seconda volta. Sì, mi sono svegliato e in 48 ore ho organizzato tutto. È andato tutto bene tranne l’orlo del mio vestito e le mie scarpe…che tamarro!", aveva scritto il giudice de L’Acchiappatalenti su Instagram, arricchendo il post con una fotografia che li ritraeva con gli abiti da cerimonia addosso e il sorriso stampato sulle labbra. Ricordiamo che la famiglia allargata comprende anche Charlotte, nata da una precedente relazione di Wilma, e Mia, la bambina avuta da Francesco con Alessia Marcuzzi.

L’ex moglie Alessia Marcuzzi e la figlia Mia

Non solo Wilma e la piccola Lavinia: Francesco Facchinetti ha avuto una relazione con Alessia Marcuzzi e dal loro amore è nata figlia Mia. La relazione è durata due anni, dal 2010 al 2012, ed è finita a causa di "divergenze caratteriali", nonostante fossero considerati la "coppia dell’anno" quando, dopo una vacanza a Ibiza, i due hanno ufficializzato la storia d’amore. Ai tempi la Marcuzzi conduceva il suo primo Grande Fratello, ma già conosceva Francesco Facchinetti, che ha chiamato in seguito – su consigli di amici – per aiutarla a risolvere un problema di hackeraggio del suo profilo Facebook. Poi Alessia e Francesco si incontrano qualche mese dopo, per caso, a Ibiza all’interno di una villa di amici comuni. Successivamente, la coppia trascorre molto tempo insieme nascondendosi il più possibile dai paparazzi. I fan pensano subito a un semplice flirt estivo ma Facchinetti smentisce ciò sulle pagine di Chi: "Alessia e io siamo innamorati pazzi. Forse ci siamo sempre amati, ma non lo sapevamo. Forse in un’altra vita siamo stati anche insieme". La Marcuzzi invece conferma la relazione su Vanity Fair: "Ci stiamo ancora conoscendo, stiamo vivendo giorno per giorno, non facciamo ancora progetti. In ogni caso sono felice: siamo pazzi allo stesso modo, ma siamo sani".

Poi il trasloco di Facchinetti a Roma, la gravidanza della conduttrice e la nascita di Mia: "Non so quanto è alta, non so quanto pesa, so solo che al mondo niente è così grande. Amore, sei tutta Mia. Ps: Alessia è stata la mamma più brava del mondo. Pps: In sala parto stavo collassando. Poi grazie a Dio, ho preso in braccio mia figlia e sono rinato. Sono papà, papà Francesco!", svela l’uomo sui social media. La vera crisi di coppia si verifica a luglio del 2012 e viene ripresa dai paparazzi: vengono immortalati durante una lite in montagna che porta poi Facchinetti a lasciare Alessia e Mia lì da sole. Al Battesimo di Mia la coppia non appare serena e infatti qualche tempo dopo il settimanale Chi riporta che i due sarebbero separati in casa. A ufficializzare la rottura sono i diretti interessati: "Grazie a tutti per l’affetto che ci state dimostrando. Io e Francesco ci vogliamo bene e faremo di tutto per preservare la nostra famiglia", scrivono la Marcuzzi e Facchinetti rispettivamente su Facebook e Twitter.


Potrebbe interessarti anche