Wilma Helena Faissol

Influencer e fashion blogger famosa per la sitcom sulla sua famiglia: The Facchinettiis.

La fashion blogger Wilma Helena Faissol
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Wilma Helena Faissol
  • Data di nascita: 02/02/1982
  • Luogo di nascita: Rio De Janeiro (Brasile)
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.78 m
  • Nazionalità: Brasile
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2000
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Precedentemente dentista e poi addetta alla comunicazione di un ufficio marketing, giunta in Italia la carriera lavorativa di Wilma Helena Faissol, compagna di Francesco Facchinetti, è diventata quella di fashion blogger e influencer, nonché di mamma a tempo pieno (o quasi). La quotidianità è trascorsa prevalentemente all’interno della loro villa di Mariano Comense (provincia di Como). La donna ha un rapporto costante con i suoi follower di Instagram – dove il suo nickname è @LadyFacchinetti – e alterna racconti delle sue giornate a note inerenti al mondo della moda. Il 12 aprile 2020 è partita sul canale Real Time The Facchinettiis, una sorta di docureality che si ispira a Casa Vianello, la celebre e storica sitcom con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il programma attinge a piene mani dalla vita reale di Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti, accentuando le peculiarità della coppia: lui è un uomo sempre indaffarato e colorito, lei è più pacata e meditativa. A completare il quadretto familiare ci sono i figli, l’assistente di Francesco, la tata e il nonno Roby Facchinetti.

Vita privata

Wilma Helena Faissol è nata a Rio de Janeiro (Brasile) il 2 febbraio 1982. Di origine libanese, il padre della ragazza è uno scienziato che per lavoro è stato da sempre in giro per il mondo. Per questo motivo Wilma ha trascorso buona parte della sua giovinezza in Svizzera. Faissol è stata una ragazza molto dedita allo studio: ha frequentato il college a Lugano e successivamente ha conseguito la laurea come dentista, per poi specializzarsi, con un master, in chirurgia ortopedica facciale. La donna si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha messo in pratica i suoi studi, lavorando per sei anni in un ospedale, per poi cambiare obiettivi professionali: a New York ha prestato servizio presso l’ufficio marketing e comunicazione della famosa stilista Vera Wang. Prima di conoscere Francesco Facchinetti, Wilma Helena Faissol ha avuto una relazione importante dalla quale è nata la sua prima figlia, Charlotte Olympia Faissol Muller. Non sono trapelate notizie sull’identità del padre della bambina, ma nel 2021 Faissol ha rotto il silenzio e mediante alcuni post in risposta ai suoi follower ha rivelato di aver vissuto un rapporto tossico con un uomo ossessionato dal sesso. La donna ha scritto: "Ogni volta che arrivavo a casa ero nervosa perché dovevo gestire quella follia lì. Addirittura dovevo chiudere a chiave la porta del bagno quando facevo la doccia perché altrimenti entrava. Quando ci siamo lasciati è stata una liberazione". Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti si sono conosciuti a Marrakech (Marocco) in un modo casuale e un po’ rocambolesco: in più di una occasione l’uomo ha raccontato che lei è inciampata su di lui e da lì è nata la conoscenza. Francesco e Wilma Helena si sono sposati due volte: l’11 dicembre 2014 il rito si è celebrato in gran segreto a Mariano Comense; poi il 22 settembre 2015 a Varenna (Lecco) con una cerimonia fastosa e ricca d’invitati. Proprio come Faissol, anche Facchinetti ha una figlia da una precedente relazione: Mia, nata nel 2011 dalla storia con Alessia Marcuzzi. Una famiglia allargata composta anche dai due figli che Wilma ha avuto da Francesco: Leone (29 ottobre del 2014) e Lavinia Angelica Catherine (8 marzo del 2016).

Progetti

  • 2020 – The Facchinettiis (in onda su Real Time)

Quale dieta segue Wilma Helena Faissol?

Wilma Helena Faissol è molto attenta all’alimentazione sua e a quella dei figli: di tanto in tanto su Instagram mostra delle ricette rigorosamente sane a base di frutta e verdura. Con ironia, sul suo profilo social ha ideato una rubrica dal titolo Monsterchef, dove palesa i suoi errori culinari.

Wilma Helena Faissol ha litigato con Laura Cremaschi?

Nel 2019 si sono diffuse notizie riguardanti un furioso litigio tra Wilma Helena Faissol e Laura Cremaschi, avvenuto all’interno di un ristorante. La Cremaschi si è avvicinata al tavolo dei Facchinetti per chiedere un selfie con Francesco, ma Faissol ha ritenuto la richiesta invadente tanto da scatenare insulti e bicchieri d’acqua in faccia. Successivamente le due hanno svelato che il tutto era frutto di uno scherzo fatto proprio a Francesco e organizzato in collaborazione con il programma di Italia 1 Le iene.

Che incidente ha avuto Wilma Helena Faissol?

Nel gennaio del 2022 Wilma Helena Faissol ha avuto un brutto incidente. Mentre si trovava in sella al suo cavallo Willy è caduta a terra e l'impatto le ha fatto scivolare via il casco mentre il pesantissimo animale le è passato sopra. La donna è finita in ospedale in codice rosso e ha riportato un trauma cranico non commotivo e policontusioni, oltre a due ferite alla testa che hanno richiesto alcuni punti di sutura. Nel marzo 2022 è caduta nuovamente rompendosi l'omero, ciò ha richiesto un intervento chirurgico.