Fialdini lascia Ci vuole un fiore (ma c'è un nuovo progetto)

La conduttrice di Da noi...A ruota libera non prenderà più parte allo show ecologista di Rai 1. Ma per lei è in programma una nuova trasmissione.

Francesca Fialdini
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Era già stata annunciata la seconda edizione di Ci vuole un fiore, lo show di Rai 1 che unisce il varietà al tema fondamentale (e attualissimo) dell’ecologia. Al timone lo scorso anno erano Francesco Gabbani, alla sua prima esperienza da conduttore, e Francesca Fialdini, volto di punta della Rai. Per la nuova stagione, tuttavia, quest’ultima è stata esclusa dal cast del programma.

Ci vuole un fiore, Fialdini out

La nuova edizione di Ci vuole un fiore, infatti, si trasformerà in una sorta di one man show con al centro di Francesco Gabbani, che continuerà però a concentrarsi sull’argomento dell’ambiente, del cambiamento climatico, della transizione ecologica e molto altro. Il cambiamento principale, quindi, è che i vertici dell’intrattenimento Rai abbiano deciso di far fuori Francesca Fialdini, nonostante sia uno dei volti più amati della tv italiana – soprattutto grazie al suo Da noi…A ruota libera. Viene quindi spontaneo chiedersi per quale motivo la conduttrice sia stata esclusa dalla trasmissione: evidentemente, Ci vuole un fiore non era il programma adatto a lei; oppure gli autori hanno voluto dare un’impronta diversa allo show, dando più spazio alla musica e all’intrattenimento di Gabbani.

Un nuovo progetto per Francesca Fialdini

Non tutto è perduto, però, per Francesca Fialdini. Secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, per la conduttrice è in arrivo un nuovo progetto televisivo. Non la vedremo in Ci vuole un fiore, in programma per la primavera del 2023, maq qualcosa di nuovo bolle in pentola: stando ai primi rumors, si tratterebbe di una trasmissione tutta al femminile, in onda presumibilmente nella seconda serata di Rai 3 (nella stessa fascia oraria di Fame d’amore).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche