Fiorello festeggia i 63 anni su Rai 2: la sorpresa della figlia è commovente

Una toccante esibizione di Io vagabondo da parte di Angelica ha toccato il cuore del conduttore, apparso visibilmente emozionato

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Oggi 16 maggio, il celebre conduttore e speaker radiofonico Rosario Fiorello compie ben 63 anni, ovviamente a Viva Rai 2 si è trasformato tutto in una grande festa, che mano a mano si è allargata con altri ospiti, che hanno deciso di festeggiare il loro compleanno, condividendo il giorno di nascita con il conduttore: si tratta di due grandi volti della musica come Laura Pausini e Claudio Baglioni. Ma il momento più magico della puntata è stato quello che ha visto la presenza della figlia del noto conduttore, Angelica, che gli ha dedicato una canzone in diretta, facendo ovviamente breccia nel suo cuore. Vediamo cosa è accaduto.

L’esibizione commovente della figlia di Fiorello

Tra i primissimi sketch di questa puntata c’è stato un momento davvero speciale. Infatti alle prime luci dell’alba, dal tetto del Glass studio di Via Asiago, dove ogni giorno del pubblico si raccoglie per assistere in diretta alla trasmissione di Fiorello, si è tenuta un’esibizione molto importante per il conduttore. Per omaggiare il padre e i suoi 63 anni, la figlia è infatti arrivata in trasmissione come ospite a sorpresa, intonando "Io vagabondo", canzone dai toni molto poetici e romantici de I Nomadi, probabilmente un brano che i due avranno ascoltato spesso insieme. Il conduttore e festeggiato è sembrato da subito molto colpito dalla performance, che lo ha lasciato senza parole e sicuramente commosso.

Chi è Angelica

Angelica è la seconda figlia della moglie di Fiorello, Susanna Biondo, e la prima della coppia. Della giovane non si sa tantissimo. La ragazza è nata nel 2006, e attualmente studia al liceo classico Dante Alighieri a Roma. Angelica è stata spesso fotografata con il padre, e non si è mai tirata indietro all’idea di supportare Fiorello in qualcuno dei suoi Sketch. Ma la cosa probabilmente più interessante è che questa non è la sua prima partecipazione a Viva Rai 2, in passato era già stata presente "In incognito". Esatto, Angelica aveva già presenziato alla puntata del 20 marzo, in cui il conduttore le aveva passato il microfono, definendola ironicamente "Una giovane ragazza a caso per il lancio della pubblicità". Ma non solo, perché pochi giorni prima, il 9 marzo, Fiorello ha scherzato più volte con lei senza specificare chi fosse, proponendole di cantare e chiedendole poi un bacio sulla guancia, arrivando addirittura a ironizzare sul suo nome dicendo che "Ha una voce angelica". Insomma, sembra che in questi ultimi mesi stia avvenendo una sorta di graduale presentazione al pubblico. Magari in vista di un possibile arrivo nel mondo dell’intrattenimento della giovane, una volta finiti gli studi?


Potrebbe interessarti anche