I cinque film assolutamente da (ri)vedere in tv questa settimana

Scopri tutte le migliori pellicole da vedere in chiaro nelle prime serate della settimana tra il 18 e il 24 aprile, tra grandi classici, commedie e supereroi

Spider-Man: Far From Home
Fonte: Instagram @tomholland2013

Nella settimana tra il 18 e il 24 aprile sono molti i film presenti nei palinsesti dei canali in chiaro. Tra grandi classici, commedie, pellicole d’azione o drammatici, ecco cinque film in prima serata assolutamente da recuperare (o da rivedere) nel corso della settimana.

Spider-Man: Far From Home (2019)

Martedì 19 aprile Tv8 propone Spider-Man: Far From Home, il penultimo capitolo della saga del supereroe Marvel (seguito nel 2021 da Spider-Man: No Way Home). Tom Holland veste ancora una volta i panni di Spider-Man, alias Peter Parker, e la storia si svolge otto mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame. A Venezia, Parker si imbatte nel terribile Elementale acquatico, che deve sconfiggere insieme a Quentin Beck (Jake Gyllenhaal).

The Help (2011)

Nella prima serata di Rai 1 di mercoledì 20 aprile va in onda The Help. Nel Mississipi degli Anni ’60, Eugenia Phelan (Emma Stone) è una giovane ragazza bianca che sogna di fare la scrittrice. Lavora per un giornale locale, quando decide di raccontare la vita degli americani bianchi borghesi dal punto di vista delle collaboratrici domestiche di colore, che dedicano le loro vite al servizio delle famiglie bianche e all’educazione dei loro figli. Grazie a Eugenia, le donne nere (tra cui Aibileen, interpretata da Viola Davis, e Minny, che ha il volto di Octavia Spencer) trovano il coraggio di denunciare i comportamenti razzisti dei loro datori di lavoro.

Taken – La vendetta (2012)

Spazio anche per l’azione su Italia 1. Il 21 aprile va infatti in onda Taken – La vendetta. Nel sequel di Io vi troverò, l’agente della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) scopre un traffico di esseri umani da parte della mafia albanese a Parigi. Nel corso delle sue indagini, però, viene a sapere che le sfere più alte del governo francese sono coinvolte nel traffico: per questo, l’agente diventa il bersaglio principale della malavita.

Rocky II (1979)

Un grande classico, che non ha bisogno di presentazioni, torna in prima serata su Italia 1 venerdì 22 aprile. Secondo capitolo dell’iconica saga con protagonista Rocky Balboa (Sylvester Stallone), il film racconta l’allontanamento del pugile dal ring, per stare accanto ad Adriana (Talia Shire). In cerca di soldi, però, Rocky decide di tornare per un ultimo e decisivo incontro con il su più grande rivale.

Maschi contro Femmine (2010)

La commedia di Fausto Brizzi torna in tv giovedì 21 aprile su Rai 2. La pellicola, che racconta l’eterno scontro tra l’universo femminile e quello maschile, ha come protagonisti quattro coppie, le cui storie si intrecciano. La prima è formata da Walter e Monica (rispettivamente Fabio De Luigi e Lucia Ocone), che hanno problemi con la loro relazione. Diego (Alessandro Preziosi) e Chiara (Paola Cortellesi) sono vicini di casa, ma non si sopportano. Ivan (Nicolas Vaporidis) e Marta (Chiara Francini) sono migliori amici, ma si innamorano della stessa ragazza. Vittorio (Francesco Pannofino) e Nicoletta (Carla Signoris) sono una coppia di mezza età, e lei entra in crisi quando scopre che lui la tradisce.


Potrebbe interessarti anche