Fedez, salta l’autotune ed è subito polemica (dopo la figuraccia). Lui si giustifica: “Non sono Céline Dion"

Il cantante è diventato virale per uno scivolone durante l'ultima esibizione in Sicilia. E nonostante i tentavi di spiegazioni, i social non hanno fatto sconti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Scivolone con polemiche per Fedez. Il cantante è diventato virale, nel weekend, per colpa di un video che lo mostrava in difficoltà durante un concerto al Festival Agroalimentare "Amunì", tenutosi a Torrenova. In sostanza Fedez non è riuscito a cantare la sua hit "Sexy Shop", a quanto pare per colpa di problemi tecnici legati all’autotune. Sono seguite giustificazioni social, contro-polemiche da parte del rapper milanese, e infine una valanga di sfottò al veleno. Che hanno trasformato l’ex di Chiara Ferragni nel bersaglio perfetto su cui sfogare montagne di odio e frustrazione. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Fedez, salta l’autotune ed è subito polemica

Fedez fa un passo falso e diventa, in poche ore, lo zimbello del web. È successo durante l’esibizione del rapper a Torrenova, nel messinese, dove un problema tecnico a metà concerto ha messo fuori uso l’autotune. Nel video che circola da ore sul web, vediamo il cantante mentre si accinge a cantare il suo successo estivo "Sexy Shop". "Stoppala, stoppala", dice Fedez fermandosi subito, "amico mio abbiamo un problema tecnico". Poi prova a ripartire con la base, ma stona clamorosamente e il pubblico inizia a rumoreggiare dalla platea.

Il video dell’accaduto ha sollevato un polverone online. Tanto che Fedez è dovuto di intervenire con una serie di clip, su Instagram, per dare la sua versione dei fatti. "Ho cantato di m… Sexy Shop a una data?", ha chiesto con fare retorico il cantante. Poi però ha provato a giustificarsi. Lo scivolone sarebbe successo "non perché non c’era l’autotune. Probabilmente l’avrei cantata male uguale, ma in questo caso c’era ed era impostato su una scala armonica diversa dalla tonalità del brano. Quindi se anche l’avesse cantata una persona intonata, non io ovviamente, l’avrebbe stonata comunque perché l’autotune ti porta su delle note sbagliate rispetto a quelle della canzone".

"Non sono Céline Dion", ha aggiunto poi Fedez con una punta di ironia. "Ci tengo sempre a dare il meglio e non siamo riusciti a risolvere il problema tecnico su quel brano lì, anche perché avevamo tre date in una notte sola. Grazie a quelli che sono venuti, nonostante abbia cantato di m…Sexy Shop. Le altre? Un 6 me lo darei, anzi, tra 6 e 7…vi prometto che Sexy Shop non ve la rifaccio, vi faccio un favore a non ricantarla". Però non tutti i followers hanno lasciato correre.

I social si scatenano

Infatti Fedez è finito sotto il fuoco incrociato di una miriade di haters. C’è chi ha commentato il video del concerto con un velenoso: "Il problema tecnico è che il microfono è acceso". E chi ha rincarato la dose, su Tik Tok, spingendo ancora di più sulle dubbie capacità canore di Fedez: "Abbiamo un problema tecnico: non so cantare". Altri invece sono stati più simpatici e meno polemici – "Sembro io sotto la doccia" o "Dopo 2 gin tonic canto meglio io" – e alla fine ha prevalso tutto sommato la goliardia: "Non è che con autotune migliori molto". Resta il fatto che il popolo del web non ci ha pensato due volte. Appena ha visto un’occasione si è scagliato contro Fedez. Segno che il rapper non gode esattamente di stima e simpatia incondizionate.


Potrebbe interessarti anche