Fedez, “mazzata” del giudice dopo il tweet al veleno. Esulta Daniela Martani (che non dovrà sborsare)
Si chiude con una beffa la vicenda iniziata nel 2018. L'ex gieffina insultò sul web i Ferragnez, poi la causa e le richieste del rapper. Che ora resta a mani vuote.
Niente da fare per Fedez. Il rapper, dopo anni di battaglie e attesa, riceve una sentenza poco positiva su una vecchia vicenda social. Parliamo del maxi-risarcimento che Federico Lucia aveva preteso dall’ex Grande Fratello Daniela Martani, dopo che lei offese via social lui e consorte, cioè Chiara Ferragni, con epiteti poco carini. La colpa dei Ferragnez, secondo Martani (e anche secondo gran parte del web, all’epoca) era di aver sprecato cibo all’interno di un supermercato. Ora il giudice, che doveva chiarire il peso reale del tweet di Daniela, dà ragione a quest’ultima. Vediamo di seguito i particolari della storia.
Fedez vs Daniela Martani, doccia gelata dal giudice:
Vince Daniela Martani, col suo tweet velenoso che nel 2018 prese di mira gli ex Ferragnez. Loro avevano organizzato una mega-festa in un supermercato, con immagini social criticatissime per lo spreco inutile di cibo. "Io ve lo dico da anni che sono due idio*i palloni gonfiati", protestava su Twitter la Martani, "irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like".
Fedez poi chiese scusa, così come Chiara. Ma il danno d’immagine era fatto, i fan storcevano il naso, e al rapper non andò giù l’affondo offensivo della Martani (non certo l’unica a lasciarsi andare, sulla vicenda). Così ecco la denuncia al giudice, iter infinito. Il procedimento penale viene respinto per tre volte dai pm e dal gip del Tribunale di Roma. Resta viva, però, la richiesta di un risarcimento super da 100mila euro. Almeno fino all’ultimo aggiornamento sulla vicenda.
Oggi, infatti, il giudice ha ritenuto la richiesta di Fedez totalmente infondata, dato che il post della Martani rientrava nel diritto di critica, e in più i termini usati nel tweet, come "idioti" e "palloni gonfiati" vengono considerati "leciti alla luce del contesto". Questo perché le condotte "bizzarre e opinabili" di Fedez e della Ferragni "si esponevano a comprensibili e prevedibili critiche del pubblico". Insomma, "se un personaggio pubblico, con milioni di follower…sceglie autonomamente di condividere la propria vita quotidiana e, in particolare, un evento siffatto, deve altresì accettare le critiche, anche pungenti, del proprio numeroso pubblico".
Adesso a Fedez toccherà saldare le spese a Daniela Martani, difesa dall’avvocato Antonino Polimeni. Un epilogo che si poteva evitare, forse, lasciando correre come tante volte. Ma l’ego di Federico Lucia, come reso evidente dagli ultimi eventi di quest’anno, vince su tutto. Anche sul buon senso. E quindi, pagherà.