Da Fedez ad Al Bano: spuntano i primi nomi per Sanremo 2023

L’agenda di Amadeus si fa sempre più fitta per scegliere i Big in gara alla kermesse, da Annalisa a Rocco Hunt fino al ritorno di Tananai: tutti i rumor

Amadeus Sanremo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

174 giorni. Mancano ancora più di cinque mesi alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma ovviamente il presentatore e direttore artistico Amadeus è già al lavoro con tutta la sua squadra per la kermesse ligure, uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia. Dopo aver messo a segno i colpi Gianni Morandi e Chiara Ferragni come co-conduttori al suo fianco, Amadeus sarebbe ora impegnato a scegliere i 25 concorrenti della categoria Big che calcheranno il palco dell’Ariston dal prossimo 7 febbraio 2023. Come riporta il settimanale Chi, l’agenda sarebbe già fittissima e piena di palpabili Big per Sanremo 2023. Vediamo i primi nomi che sarebbero trapelati.

Sanremo 2023: ecco i primi nomi

Mentre prosegue la trattativa per portare la popstar internazionale Britney Spears al Festival – in quello che sarebbe indubbiamente uno degli apici della manifestazione – Amadeus sarebbe anche in contatto con i possibili primi concorrenti.

Da maggio il conduttore e direttore artistico della kermesse ha iniziato ad ascoltare i brani per Sanremo 2023 e, secondo Chi, al momento avrebbe segnato sulla sua agenda i nomi di Annalisa, Rocco Hunt e Al Bano Carrisi. Contatti anche con Fedez, che però salirebbe sul palco dell’Ariston non come concorrente in gara bensì come ospite del Festival, dove ritroverebbe anche la moglie Chiara Ferragni. L’altro nome che circola è quello di Tananai che, dopo l’ultimo posto alla scorsa edizione con il brano "Sesso occasionale", ha scalato le classifiche, registrato sold-out ai suoi tour e vinto dischi d’oro e di platino.


Potrebbe interessarti anche