Fabio Mantovani, botta e risposta con Isabella Ricci: “Calerei un velo pietoso”

Duro scontro tra la ex coppia uscita da Uomini e Donne. Dopo l’intervista di lei, lui replica su Instagram per fare chiarezza.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si erano innamorati nel salotto di Maria De Filippi. Coppia matura, Isabella Ricci e Fabio Mantovani. Unita nel sacro vincolo del matrimonio dopo la partecipazione a Uomini e Donne. Ma ora, con la fine burrascosa del legame arrivata lo scorso giugno, volano frecciatine da una parte e dall’altra. La prima a parlare è stata Isabella, in un’intervista rilasciata da poco. Così Fabio, per non fare la figura di quello che tace e subisce, ha deciso di replicare seccamente sul suo profilo Instagram. Vediamo cos’è successo.

La replica di Fabio Mantovani a Isabella Ricci

Lei, Isabella Ricci, ha da poco rilasciato un’intervista esclusiva a Fanpage.it. Dove racconta, in maniera non proprio reticente, della fine del matrimonio con Fabio Mantovani. Iniziato sotto i migliori auspici, dopo una conoscenza in TV a Uomini e Donne, il legame è infatti legalmente naufragato.

E così, in seguito alle parole della Ricci, anche Fabio Mantovani ha deciso di rompere gli indugi e dire la sua. Lo ha fatto via social, in una storia Instagram, comunicando ai follower alcune (sue) verità. "Mi permetto di sottolineare il fatto che il matrimonio era il nostro", ha esordito Mantovani.

"Molti sanno cose che erano solo del NOSTRO matrimonio", l’aggiunta un po’ polemica, "ed io non ho mai pubblicato e/o riferito niente. Ai posteri e alla coscienza di noi due l’ardua sentenza".

Un’accusa di aver spifferato qualcosa, dunque. Fabio Mantovani non ha mandato giù le dicerie (a quanto pare in parte vere) che sono circolate dopo la fine del suo rapporto d’amore con Isabella. E ha detto inoltre, riguardo alla presunta riservatezza dichiarata da lei, che "per quanto riguarda il riserbo calerei un pietoso velo". Se qualcuno ha parlato, insomma, secondo Fabio dovrebbe almeno avere il coraggio di ammetterlo.

L’intervista a Isabella Ricci

Isabella Ricci, altra metà di questa storia, ha deciso recentemente di aprirsi in un’intervista. Le parole, riprese anche dalla fan page Instagram "Le bimbe di Isabella", sono state molte, alcune più vaghe, altre più decise. La crisi con Fabio Mantovani sarebbe iniziata a gennaio scorso, quando "lo scenario è cambiato improvvisamente". "Riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato", ha poi aggiunto Isabella, con un colpo ben assestato all’orgoglio dell’ex-marito.

Quanto ai motivi del divorzio, la Ricci ha professato totale riserbo: ""Preferisco non parlare delle cause della fine del mio matrimonio… scelgo di mantenere una rigorosa riservatezza…per evitare che un dispiacere privato diventi una chiacchiera da bar". Eppure, qualcosa nel frattempo stava dicendo. E altro è trapelato, nelle scorse settimane. Tanto che Fabio Mantovani non c’è stato, e ha voluto mettere un punto alla questione. Almeno per ora.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche