Esselunga, dopo 'la pesca' arriva 'la noce': il nuovo spot è virale
La catena di supermercati ha di nuovo fatto centro in termini di comunicazione: dopo lo spot con i genitori separati, ora arriva quello sull'amicizia.
Esselunga torna a far parlare di sé, ancora una volta per una pubblicità. Dopo lo spot sulla pesca e i genitori separati, ora arriva quello sulla noce e sull‘amicizia. La catena di supermercati ha di nuovo fatto centro in termini di comunicazione, dato che la reclame, in onda da ieri 18 dicembre, in poche ore era già virale sui social. A fare da traino alla popolarità di questo spot, quasi sicuramente, è stata l’animata polemica scatenata da quello precedente (La Pesca), in cui una bambina, figlia di genitori separati, regalava al papà una pesca, facendo credere che fosse da parte della madre. Ora la tematica è diversa, anche se la leva è sempre sui sentimenti, ma la storia è quella di un’amicizia tra due bambini.
Il nuovo spot Esselunga, la storia della noce: cosa significa
Lo spot Esselunga si apre su Carlo e Marta, due bambini vicini di casa, legati da una grande amicizia. Purtroppo Marta si deve trasferire in Australia: la tristezza è tanta, ma per consolare il suo piccolo amico decide di fargli un regalo. Insieme alla mamma si reca al supermercato e chiede se può prendere una cosa per Carlo: una piccola noce, frutto di cui lui è ghiotto. "Ti ho comprato questo, così ti ricordi di me", gli dice donandogliela prima di partire. Passano gli anni, Carlo e Marta ora sono due adolescenti e il destino li riunisce: lei torna in Italia, nella stessa casa di un tempo, accanto a Carlo. I due vecchi amici si riconoscono immediatamente e, dopo essersi salutati, si siedono su una panchina avvolti dalla neve: "Qui quando me ne sono andata ti avevo regalato una noce, ti ricordi?", chiede lei. "Sì che mi ricordo, ce l’ho ancora. Certo, è un po’ cambiata ma c’è ancora". L’inquadratura si allarga: "Ci siamo seduti sotto", aggiunge, mentre si vede un giovane noce spoglio, vestito solo di luci di Natale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp‘La noce’, lo spot Esselunga virale sui social: le reazioni web
Poche ore dopo la messa in onda sulle reti nazionali della nuova pubblicità Esselunga, La Noce, il nome della catena di supermercati era già in trend sul social X. Tantissime le reazioni degli utenti: in molti si chiedono se sia un prequel del precedente spot, quello tanto criticato sulla ‘Pesca‘, mentre sono numerosi quelli che hanno apprezzato la tematica sull’amicizia. E sebbene fiocchino meme e frasi ironiche, e qualcuno consideri banale la scelta dell’argomento, addirittura etichettandolo come cringe, i commenti positivi questa volta sono tanti, e la polemica pare lontana.