L’Eredità: vittoria senza “grano” per la debuttante Beatrice, ma il web non perdona

La nuova campionessa ha avuto la meglio nel testa a testa con Michele, ma nel finale ha sbagliato una Ghigliottina tutt’altro che impossibile: le polemiche

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Cambio della guardia a L’Eredità. Nella puntata di ieri lunedì 4 marzo 2024 sono stati ben due i nuovi volti ad arrivare al "Triello" e a confermarsi nel game show di Marco Liorni accato all’ex campionessa Gloria. La nuova campionessa in carica è la giovane Maria Beatrice, che ha sfiorato la vittoria alla Ghigliottina al debutto, deludendo alcuni fan. Scopriamo cos’è successo.

L’Eredità: Gianluca nuovo campione

Nella serata di ieri lunedì 4 marzo 2024 a L’Eredità si sono sfidati Nicolò da Luserna S.Giovanni (provincia di Torino), Michele da Bono (provincia di Sassari), la bolognese Renza e la giovane napoletana Maria Beatrice, oltre, ovviamente, ai "triellanti" dell’ultima puntata Marta, Manuela e la campionessa in carica Gloria. Manuela ha lasciato subito il gioco, perdendo la prima sfida diretta contro Renza, mentre Maria Beatrice ha eliminato Marta nel secondo testa a testa. Un uno-due quasi senza precedenti a L’Eredità che ha di fatto cambiato gli interpreti del gioco di Rai 1: al Triello sono infatti arrivati la campionessa in carica Gloria e i debuttanti Maria Beatrice e Michele. Proprio quest’ultimo ha chiuso con l’eredità maggiore (100mila euro) e ha sfidato ai Cento Secondi l’altra esordiente della serata Maria Beatrice. La giovane napoletana è riuscita a strappare la mano di gioco al "rivale" ed è diventata la nuova campionessa del game show, conquistando l’ambito posto al tavolo con Marco Liorni per la Ghigliottina.

La Ghigliottina

Maria Beatrice si è presentata alla Ghigliottina al debutto con in palio un montepremi di ben 180mila euro. La giovane concorrente ha sfiorato il colpaccio a L’Eredità, commettendo un solo errore nella scelta delle parole e dimezzando così solo una volta, arrivando a giocarsi la bellezza di 90mila euro. Di fronte alle parole "Moneta – Colore – Antico – Tenero – Cerchi" la nuova campionessa provato a collegare tutti i termini con "Argento", ma è arrivata la beffa. La parola corretta che le sarebbe valsa 90mila euro in gettoni d’oro era infatti "Grano", come ipotizzato da molti fan sul web.

I social non perdonano

La Ghigliottina de L’Eredità, come sempre, è stata molto seguita dagli appassionati sui social. La parola vincente di ieri è stata azzeccata da molti fan (soprattutto grazie ai collegamenti con i "cerchi nel grano" e col "grano tenero") che hanno sottolineato l’eccezionale "facilità" del termine. La Ghigliottina è stata tutt’altro che impossibile – soprattutto se paragonata ad altre recenti – ma Maria Beatrice ha solo sfiorato la vittoria. Indubbiamente l’emozione ha giocato un ruolo fondamentale nella serata della nuova campionessa ma, nonostante questo, sui non sono mancati i fan meno "clementi" con la ragazza, così come quelli insospettiti dalla stessa parola "Grano", chiedendo la reale connessione con "Colore". "Ma da quando il grano è un colore?", "Mai sentito colore grano" e ancora "Non sanno più come abbinare le parole alla ghigliottina" tra le proteste; in realtà il colore grano è una tonalità ben precisa di marrone/giallo pallido con tanto di coordinate, nato nell’Inghilterra dei primi del Settecento.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche