L'Eredità, Flavia travolta dai social: 'imperdonabili' gli scivoloni sulla musica

La risposta (sbagliata) sulla paternità di un celebre brano dei Rolling Stones, è costata alla neo campionessa uno sfottò sui social senza precedenti.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nuova puntata e nuova campionessa a L’Eredità. Ieri sera, martedì 2 aprile, nel game show di Rai 1 ad arrivare alla ghigliottina, e quindi a conquistare il titolo, è stata Flavia. La concorrente è riuscita a spuntarla su Fabio ai 100 Secondi, ed è approdata allo step finale con un potenziale montepremi di 180mila euro, mai dimezzato! Purtroppo, però, non ha indovinato la soluzione per collegare le cinque parole-indizio: pubblico, italiana, inverno, oltre, salotto. Flavia, infatti, ha risposto ‘casa’, ma il termine corretto era ‘giardino‘. La delusione della concorrente è stata accompagnata da un applauso di incoraggiamento, mentre sui social si è scatenata l’ennesima bufera. Su X, dove il pubblico de L’Eredità si riunisce per commentare la puntata, gli utenti non hanno perdonato gli scivoloni della neo campionessa, caduta su una risposta che riguardava i Rolling Stones.

Flavia è la nuova campionessa de L’Eredità ma i social sono contro di lei

Pioggia di critiche social contro Flavia, neo campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, la concorrente ha avuto la meglio su Fabio nel quiz dei 100 Secondi, riuscendo ad arrivare al gong finale e a passare alla ghigliottina. Qui, però, non ha indovinato al risposta per legare tra loro le cinque parole-indizio scelte dagli autori: pubblico, italiana, inverno, oltre, salotto. La sua scelta è caduta su ‘casa’, ma la soluzione corretta era ‘giardino’, termine azzeccato dalla stragrande maggioranza degli utenti su X.

Ed è proprio sull’ex Twitter che si è scatenata la polemica contro la concorrente: sul social, infatti, in moltissimi ancora una volta hanno trovato ingiusto il meccanismo che porta allo step finale del game show, trovandolo poco meritocratico. Ai 100 Secondi, infatti, passa chi ha in mano il ‘boccino’ al gong finale, anche se prima non ha risposto correttamente a nulla. Ed è proprio quello che è successo a Flavia: "Mamma che miracolata questa", "Flavia, come si dice dalle mie parti, più c***o che anima…", "In questo gioco l’ignoranza paga sempre!", e anche "#leredità questo gioco dove non viene premiato il merito mi irrita", "Il gioco finale che porta alla ghigliottina e’ il più ingiusto e cretino che si potesse inventare".

Ma a tenere banco più di tutto tra le critiche, sono stati gli scivoloni di Flavia sulla musica: alla domanda sulla paternità del celebre pezzo I can’t get no satisfaction, ha risposto "è dei Queen", invece di dire dei Rolling Stones. Un’affermazione che è costata alla concorrente uno sfottò social senza precedenti: "Poteva dire dei Maneskin", "Sì, un grandissimo pezzo di Ligabue". E ancora: "Comunque non si può NON sapere in quale opera è l ‘aria Amami Alfredo e anche NON sapere che Satisfaction è dei Rolling Stones, ma che ci andate a fare a #leredità se vi mancano le basi?".


Potrebbe interessarti anche