L'Eredità, sconfitta beffarda per Mario a 'mani' vuote: sui social la polemica divampa

Per la terza volta la ghigliottina va male. Sul web tante le critiche: "La vedo una cosa un po’ scorretta utilizzare il plurale di una parola che c’è già".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Terza ghigliottina per Mario a L’Eredità. Il campione del game show di Rai 1 ha giocato una nuova partita ieri sera, giovedì 21 marzo, e per la terza volta non è riuscito ad accaparrarsi il montepremi. Dopo aver vinto ancora al Triello e ai 100 Secondi, infatti, è arrivato alla fase finale dove avrebbe dovuto collegare le paroleindizio venire, alto, mano, capelli e quattro: la sua scelta è ricaduta sul verbo ‘prendere’, ma purtroppo non era il termine giusto. La soluzione, alquanto beffarda ma perfettamente logica, era ‘mani‘, una delle parole nell’elenco ma al plurale: si dice infatti ‘venire alle mani’, ‘mani in alto’, ‘mani nei capelli’ e ‘a quattro mani’. La delusione per Mario è tanta, mentre sui social scoppia l’ennesima polemica sulla scelta degli autori: "Ma si può mai scegliere come parola mani e mettere tra gli indizi mano? Questo resta sempre uno dei giochi più assurdi della storia dei giochi tv".

Sui social si scatena l’inferno per la ghigliottina di Mario a L’Eredità

Per la terza volta Mario non è riuscito a indovinare la parola alla ghigliottina e torna a casa, è il caso di dirlo, a mani vuote. Il campione de L’Eredità, ieri sera, è arrivato di nuovo alla fase finale del game show, dopo aver vinto al Triello e ai 100 Secondi, ma anche a questo giro è stato un buco nell’acqua. Qui, le paroleindizio da legare tra loro erano venire, alto, mano, capelli e quattro, e Mario, dopo il canonico minuto a disposizione per rispondere, ha fatto la sua scelta e ha detto ‘prendere‘. Purtroppo però, era sbagliata e la soluzione corretta era ‘mani’, sostantivo presente negli indizi ma al singolare.

Tanta la delusione di Mario, ovviamente, e tanto anche lo stupore dei telespettatori che hanno trovato assurdo da parte degli autori, scegliere un termine contenuto già nell’elenco da legare. Sui social, dove L’Eredità è sempre molto commentata, si è scatenato l’inferno, specialmente su X dove in tantissimi hanno espresso il loro disappunto: "Boh comunque la vedo una cosa un po’ scorretta utilizzare il plurale di una parola che c’è già cioè uno pensa che sia troppo ovvia e non la scrive", "Ma che c… di parole mettete mani con mano ma non si sono mai viste ste cose", "Forse vedendo ‘mano’ non pensava di scrivere ‘mani’…".


Potrebbe interessarti anche