L'Eredità, Pierpaolo va male, ma la puntata è un disastro per tutti: social impietosi

Il campione non ha vinto alla ghigliottina ma il popolo del web non ha risparmiato nessuno: "Livello generale imbarazzante".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Niente bis alla ghigliottina per Pierpaolo. Il campione de L’Eredità, ieri sera (domenica 24 marzo), è arrivato nuovamente allo step finale ma questa volta è tornato a casa a bocca asciutta. Dopo aver vinto 47.500 euro sabato, infatti, ieri non è riuscito a indovinare la parola che collegava gli indizi, e ha dovuto dire addio al montepremi, che da 150mila euro, dopo vari dimezzamenti, era arrivato a 9.375. Il concorrente ha steccato in pieno la risposta per legare tra loro le cinque paroleindizio, "Domande", "Cavallo", "Cucina", "Cambiare", "Spazzole", dicendo "Fiume".

La soluzione corretta era "Batteria", anche se molti telespettatori l’hanno trovata forzata, specialmente con cucina: "Si dice batteria di pentole (padelle, ecc.) da cucina, quindi non è direttamente collegata! Parola errata stasera!". Ma la puntata di ieri non è stata giudicata un disastro dal popolo del web solo per la ghigliottina: su X c’è stata una pioggia di critiche verso tutti i concorrenti, protagonisti di diversi strafalcioni: "Facciamo che nessuno era in forma oggi, altrimenti non si spiega", scrive un utente, riassumendo bene tutta la partita del game show di Rai 1.

Social contro i concorrenti de L’Eredità, e intanto Pierpaolo perde tutto

Dopo la vincita di sabato, quanto si era portato a casa 47.500 euro, ieri sera Pierpaolo non è riuscito a replicare. Il campione de L’Eredità, infatti, dopo aver vinto ai 100 Secondi contro Cecilia, ha steccato in pieno la ghigliottina dando una risposta sbagliata. Arrivato allo step finale con 150mila euro, dimezzati a 9.375, il concorrente non ha indovinato il termine per collegare le cinque parole-indizio: "Domande", "Cavallo", "Cucina", "Cambiare", "Spazzole". La sua scelta è caduta su "Fiume", mentre quella corretta era "Batteria", soluzione che a moltissimi è sembrata troppo forzata.

Sui social, infatti, i fan del programma si sono riversati per commentare aspramente i collegamenti fatti dagli autori del game show: "Una batteria di domande???? Ma no non ci siamo!!", "Batteria? Cambiate quella degli autori!", "Ma che senso ha scrivere cucina? Non c’è un reale collegamento", "Ma perché devono scrivere cucina quando la batteria è di pentole!!!", hanno scritto diversi utenti su X, criticando ancora una volta la scelta della parola finale alla ghigliottina.

Ma sui social, specialmente su X, tutta la puntata di ieri è stata giudicata un fiasco per colpa degli strafalcioni dei concorrenti: "Entrambi i concorrenti de L’Eredità che non sanno dire qual è la radice quadrata di 144!", "La radice quadrata di 144 la sanno anche i banchi!", "Tutti si giustificano dicendo ‘la matematica non fa per me'". E ancora: "Non sanno cose elementari!", "Me s’è suicidato er vecchio vocabolario che custodivo con tanto amore in libreria", "Livello generale imbarazzante".


Potrebbe interessarti anche