L'Eredità, Francesco vince ancora ma per i social la parola era "regalata"

Dopo settimane di carestia, nel game show si torna a vincere ma non mancano le polemiche: "Le due ghigliottine più facili della stagione".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

A L’Eredità si torna a vincere. Nella puntata di ieri, domenica 21 aprile, Francesco ha mantenuto il titolo di campione e si è nuovamente portato a casa il montepremi del game show di Rai 1. Dopo il colpaccio di sabato, dove ha vinto 45mila euro, il concorrente è riuscito ancora ad accedere alla Ghigliottina, dopo aver battuto Leonardo ai 100 Secondi. Sua la mano al gong, e sua la possibilità di provare a collegare le cinque parole-indizio, che erano vuoto, ospite, pensiero, apparecchio e mensile. La sua scelta è caduta su ‘fisso’, e nonostante non fosse sicuro di tutti i collegamenti, il termine era corretto e Francesco si è guadagnato i 40mila euro in palio. Intanto sui social, i telespettatori che commentavano la puntata hanno avuto da ridire sull’estrema facilità della catena: "Parola regalata anche stasera e non è neanche in grado di collegarla a tutte e 5 le parole", "Regalano 40.000 euro perché ieri sera ne hanno risparmiati 1.800".

Social contro la Ghigliottina: "Parola regalata anche stasera"

Dopo settimane di carestia, a L’Eredità si torna a vincere e per due sere di fila è Francesco a portarsi a casa il montepremi. Il campione, dopo i 45mila euro di sabato, ieri sera ha indovinato nuovamente la parola misteriosa della Ghigliottina, dove ha giocato per un montepremi iniziale di 160mila euro. Dopo vari dimezzamenti, il bottino si è fermato a 40mila, vinto grazie alla risposta corretta del concorrente, che con ‘fisso’ ha collegato i termini vuoto, ospite, pensiero, apparecchio e mensile. Tanti complimenti per lui sui social, ma anche tante critiche a quella che ai più è sembrata una catena troppo semplice da indovinare.

"Ogni tanto in sto programma decidono di far diventare scienziato qualcuno. A questo tra ieri e oggi le due ghigliottine più facili della stagione", ha commentato un utente su X, a cui hanno fatto eco in molti. Sul social, dove ogni sera il pubblico de L’Eredità commenta la puntata, non sono mancate neppure le polemiche sugli strafalcioni dei concorrenti "Dai commenti mi pare che il livello di queste due ultime puntate di gioco non sia molto cambiato…", "Tra Savonarola e la battaglia di Salamina anche stasera la nostra dose di capre".


Potrebbe interessarti anche