L’Eredità: David Maria fa “tripletta”, ma la sua Ghigliottina è un altro smacco (che fa discutere)

Il campione in carica si è confermato per la terza volta ma non è riuscito a trovare la parola vincente: cos’è successo al game show di Marco Liorni su Rai 1

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

David Maria fa tre su tre e si conferma ancora una volta campione a L’Eredità. Nella puntata di ieri martedì 12 marzo 2024 il campione in carica del game show di Marco Liorni è riuscito ad aggiudicarsi un’altra puntata e si è presentato alla Ghigliottina per la terza volta consecutiva. Scopriamo cos’è successo ieri sera su Rai 1.

L’Eredità: David Maria ancora campione

Nella serata di ieri martedì 12 marzo 2024 a L’Eredità si sono sfidati Alessandra da Aulla (Massa Carrara), il lidense Pietro, il romano Stefano e Marilena, oltre ai "triellanti" dell’ultima puntata Beatrice, Alfonso e, ovviamente, il campione in carica David Maria. Dopo le prime fasi di gioco del programma di Marco Liorni, al Triello sono arrivati proprio David Maria, Alfonso e il debuttante Stefano. Quest’ultimo ha chiuso con l’eredità più alta (80mila euro) e ha sfidato il campione ai Cento Secondi. David Maria è però riuscito a strappargli la mano di gioco e a mantenerla fino allo scadere del tempo, confermando campione per la terza volta consecutiva a L’Eredità e tornando alla Ghigliottina.

La Ghigliottina

Come in occasione del suo debutto a L’Eredità, David Maria è tornato a sedersi al tavolo di Marco Liorni per una Ghigliottina con in palio 150mila euro. Il campione in carica da tre puntate consecutive ci ha riprovato e ha commesso solo due errori, dimezzando il montepremi fino a scendere alla comunque discreta cifra di 37.500 euro. "Non sono più ottimista di ieri ma posso dire di essere meno pessimista" ha dichiarato il campione alla sua terza Ghigliottina, cercando di collegare le parole "Opera – Volo – Pura – Frutto – Musicale" in un minuto di tempo. David Maria ha scritto "Aria", ma il termine vincente contenuto nella busta, come svelato dal conduttore, era "Fantasia".

Rispetto alle precedenti puntate, il campione è rimasto particolarmente deluso dal momento che sentiva di avere sfiorato la vittoria ("Aria" si collegava bene con tutte le parole a eccezione di "Frutta", per il quale il concorrente ha ipotizzato un improbabile riferimento al videogioco Fruit Ninja con la "frutta in aria"). Se solo ci fosse stata la parola "Fritta", come fatto notare da alcuni appassionati sul web, le cose sarebbero andate diversamente.

Un’altra batosta, dunque, per il povero David Maria. Questa volta il campione è andato vicinissimo alla vittoria e l’ha forse assaporata fino all’ultimo, prima che Marco Liorni annunciasse la doccia fredda aprendo la busta "Stasera ho avuto pena per il povero ghigliottinista", "Ancora una volta Marco Liorni fa penare il concorrente per nulla. Ma possibile far credere fino all’ultimo che possa essere la parola giusta?", etc. si legge su X tra gli appassionati de L’Eredità.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche