L’Eredità: il campione è (ancora) Daniele, ma la sua Ghigliottina è un disastro

Il medico si è confermato super-campione, ma non è stato fortunato nel finale: polemica sul web per la sua “longevità” al game show di Marco Liorni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Daniele si conferma super-campione di questa edizione de L’Eredità. Nella puntata di ieri mercoledì 23 gennaio 2024 il medico umbro è arrivato nuovamente alla Ghigliottina del game show di Marco Liorni ma non è stato molto fortunato. Alla sua 21esima serata a L’Eredità, Daniele si è "ripreso" il titolo di campione nella sfida con Cesario, che tornerà questa sera per provare a prendersi una rivincita. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

L’Eredità: Daniele di nuovo campione

Nella puntata di ieri mercoledì 23 gennaio 2024 sono tornati a L’Eredità i "triellisti" di ieri Étienne, Cesario (campione in carica, arrivato alla Ghigliottina nell’ultima puntata) e Daniele, il super-campione di questa edizione (ha già intascato ben 285mila euro), alla sua 21esima presenza al game show di Marco Liorni. I tre concorrenti si sono "sbarazzati" dell’emiliana Letizia, del teatino Matteo, di Ambra originaria di Agrigento e di Mona originaria della Romania: al Triello si sono così ripresentati le stesse persone, mentre ai Cento Secondi si è rinnovata la sfida tra Cesario e Daniele. Il medico, questa volta, ha avuto la meglio, tenendo la mano di gioco fino al termine del tempo e assicurandosi l’accesso alla Ghigliottina.

La Ghigliottina

Daniele si è presentata nuovamente alla Ghigliottina con un montepremi stellare: 170mila euro. Peccato che, nella scelta delle parole, il dottore non sia stato fortunatissimo come accaduto in passato (quando vinse prima 95mila euro e poi addirittura 190mila euro), e la cifra sia stata dimezzata ben quattro volte su cinque, scendendo a 10.625 euro. Di fronte ai termini "Uomo-Sotto-Vedere-Tre-Calendario", il campione ha provato a collegarle tutte con la parola "Gamba". La disastrosa Ghigliottina della serata, tuttavia, non ha avuto neanche un finale dolce. Marco Lioni ha svelato la parola contenuta nella busta – "Stelle" – mentre Daniele ci riproverà questa sera.

Polemica sul web

Sul web, intanto, c’è anche qualcuno che si lamenta proprio del fatto che sempre le stesse persone arrivino alle fasi finali di gioco de L’Eredità, come accaduto nella puntata di ieri. Il riferimento, naturalmente – più che agli altri concorrenti – è al super-campione Daniele, che si avvia deciso verso il mese intero di presenze al game show di Marco Liorni. "Ancora lui c’è?", "Cioè ormai non è neanche più divertente far tenere sempre le stesse persone", "Domani di nuovo gli stessi tre, mi raccomando" tra i commenti che si possono trovare su X tra i fan più incattiviti.


Potrebbe interessarti anche