Enrico Papi pronto a soffiare il posto a Barbara D’Urso

Conclusa l’avventura con l’Isola dei Famosi, il conduttore sarebbe in procinto di riprendere in mano il suo vecchio show

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Terminata con la vittoria di Marco Mazzoli l’edizione 2023 de L’Isola dei Famosi, per Enrico Papi si prospetta un nuovo impegno televisivo. Un impegno che è allo stesso tempo un ritorno, ma anche la ricompensa richiesta per la disponibilità a partecipare come opinionista al reality guidato da Ilary Blasi.

Così, almeno scrive DavideMaggio.it, che rivela che il conduttore romano tornerà al timone de La Pupa e il Secchione soffiando il posto nientemeno che a Barbara D’Urso.

Pare che, a spostare l’ago della bilancia dalla parte di Papi sia stata la maggiore frizzante ironia rispetto alla regina dei salotti Mediaset. Inoltre, il conduttore avrebbe messo il ritorno alla guida de La Pupa e il Secchione come condizione per il suo ruolo nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Terminato il reality e fatto il proprio dovere di opinionista, è quindi tempo per il presentatore di riscuotere la sua ricompensa.

Anche se, la partecipazione come opinionista di Enrico Papi in studio con Ilary Blasi e Vladimir Luxuria ha fatto molto discutere pubblico e critica. In particolare, a molti è sembrato mancare il feeling tra la conduttrice e Papi fino a far sorgere il sospetto di una vera e propria antipatia reciproca.

Sospetti smontati dal diretto interessato nel corso di un’intervista a Il Messaggero alla vigilia della finale dell’Isola in cui il conduttore ha smentito ogni possibile attrito con Ilary raccontando invece di averla conosciuta appena diciassettenne nello studio di Sarabanda e di averne subito apprezzato la simpatia, la schiettezza e ovviamente anche la bellezza.

E d’altronde, anche la padrona di casa dell’Isola, in un’intervista a Sorrisi e Canzoni aveva speso parole di stima per il suo opinionista, definendolo, in senso buono "una ‘mina vagante, ma in modo divertente’". Se vedremo Enrico Papi di nuovo impegnato a commentare le avventure e le disavventure dei naufraghi in terra honduregna non è ancora dato sapere, quel che è certo è che vedremo nella prossima stagione la sua imprevedibilità e le sue battute salaci al servizio della scanzonata avventura de La Pupa e Il Secchione che ritrova così, il conduttore che per primo ha portato al successo lo show.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche