Elisabetta Gregoraci, che colpo: si prende un format storico Rai (ma con lei cambierà tutto)

A partire dall’inizio del 2024 la conduttrice prenderà le redini di Made in Italy, evoluzione naturale del popolarissimo format Made in Sud: ecco chi ci sarà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’arrivo del nuovo anno porterà grandi cambiamenti in casa Made in Sud, il varietà Rai che porta in scena comicità, risate, musica e molto di più. Il primo sostanziale e sorprendente cambiamento riguarderà il nome stesso del programma, e a questo seguirà anche una conduzione tutta nuova con una ex Vippona del Grande Fratello e una coppia di comici italiani molto amati. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

Made in Sud cambia nome

Secondo le ultime indiscrezioni, l’ormai noto varietà comico Made in Sud, trasmesso dal centro di produzione Rai di Napoli, ripartirà all’inizio del 2024, ma con un sostanziale cambiamento che ha già sorpreso molto i fan del varietà. Dalla prossima edizione, infatti, cambierà nome passando da Made in Sud a Made in Italy.

Una scelta volta ad allargare il cast di comici che vi parteciperanno, un programma dunque non più limitato unicamente alla comicità meridionale (e in particolare con comici provenienti dalla zona campana) ma un programma che vedrà la partecipazione di comici provenienti da tutta Italia.

Nuova conduzione per Made in Italy: chi ci sarà

Il cambiamento del nome sarà però seguito anche da un cambiamento dei conduttori, che per questa nuova edizione saranno Elisabetta Gregoraci, ex Vippona del Grande Fratello, e il duo comico italiano Gigi e Ross. Saranno loro a prendere le redini del nuovo format presumibilmente a partire da gennaio 2024, sempre in prima serata su Rai 2.

Chi ha condotto le scorse edizioni di Made in Sud

Il varietà Made in Sud è in onda dal 2008 e i primi conduttori sono stati Fatima Trotta, Gigi e Ross, Frank Carpentieri ed Enzo Fischetti. Dal 2012 è poi subentrata anche Elisabetta Gregoraci che nel 2017 ha anche condotto il programma accanto a Gigi d’Alessio. L’edizione del 2020 ha invece visto Stefano De Martino come conduttore, successivamente sostituito da Clementino e Lorella Boccia nell’ultima edizione.

Come è possibile notare, la coppia comica di Gigi e Ross ed Elisabetta Gregoraci non sono certo nuovi all’interno del programma, poiché negli anni hanno già avuto modo sia di condurlo che di esserne ospiti.

La nuova edizione però vedrà solo loro alla conduzione (a differenza delle precedenti edizioni che vedevano anche la presenza di altri conduttori) e saranno alle prese con un format tutto nuovo e un cast rinnovato composto dai migliori comici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Non rimane quindi che attendere il prossimo anno e sintonizzarsi in prima serata su Rai 2 con il nuovo Made in Italy.


Potrebbe interessarti anche