Eleonora Daniele: il nuovo talk sulle mamme diventa un caso

A partire da febbraio 2023, in Rai arriverà un programma dedicato alle donne, dal titolo Storie di madri. Per Repubblica si tratta di un chiaro volere del nuovo Governo, ma Il Secolo non ci sta.

Eleonora Daniele
Fonte: Ufficio Stampa Rai

A partire da febbraio del prossimo anno, in Rai arriverà un nuovo talk tutto dedicato alle donne, dal titolo Storie di madri. Al timone del nuovo programma ci sarà Eleonora Daniele, e pare che la messa in onda sia prevista tutti i lunedì sul primo canale pubblico, in seconda serata.

La trasmissione racconterà, anche grazie a testimonianze dirette, interviste e ospiti, la vita delle mamme e la loro quotidianità, tra lavoro, casa e figli. La notizia di questo neonato talk non è certo passata in sordina e c’è chi, come La Repubblica, la lega a filo corto alla nascita del Governo Meloni.

Il quotidiano, infatti, interpreta l’imminente debutto del programma come una "Trasposizione televisiva del celebre discorso pronunciato un anno fa dalla leader di Fratelli d’Italia in Andalusia (…): ‘Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana e tutto questo non me lo potete togliere’".

E se per Repubblica la nuova trasmissione è solo sinonimo di un volersi "Impossessare di tutte le leve di comando della tv pubblica", da parte del nuovo Governo, per Il Secolo d’Italia non è neanche pensabile dato che "Non è certo possibile mettere su in fretta e furia un programma, che deve essere per forza ideato per tempo", motivo per cui la sua nascita non può essere collegata all’ascesa di Giorgia Meloni.

Da quel che si sa per ora, Storie di madri, dovrebbe prendere il posto di Sette Storie di Monica Maggioni, dal 7 novembre sotto la guida di Giancarlo De Cataldo con Cronache criminali. Non appena il ciclo di puntate condotte dal magistrato finirà, il talk potrà partire e la seconda serata del lunedì di Rai 1 sarà tutta per Eleonora Daniele.


Potrebbe interessarti anche