Edoardo Tavassi, confessioni choc sull’Isola dei Famosi: “Abbiamo rubato soldi e fumato con un noto attore”: chi è

L’ex naufrago ha svelato alcuni episodi sopra le righe risalenti alla 16esima edizione del reality, poi la stoccata ad Alfonso Signorini e al cast del Gf Vip

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La "rinascita" televisiva di Edoardo Tavassi è legata anche e soprattutto a L’Isola dei Famosi. Nel 2022, tra i concorrenti della penultima edizione, l’ex naufrago è arrivato a un passo dalla finale (poi vinta da Nicolas Vaporidis) a causa di un infortunio al ginocchio. In Honduras, però, è nata anche una grande amicizia proprio con l’attore romano vincitore del reality. Ospite del podcast C’ho l’ansia dell’amico Leonardo Bocci, Edoardo Tavassi ha ripercorso la sua esperienza con Vaporidis all’Isola, svelando anche qualche retroscena sopra le righe. L’ex naufrago si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa legato invece al Gf Vip e ad Alfonso Signorini. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Edoardo Tavassi: soldi e sigarette a L’Isola dei Famosi

Nel corso dell’ospitata al podcast C’ho l’ansia dell’amico Leonardo Bocci, come detto, Edoardo Tavassi è tornato a parlare de L’Isola dei Famosi, di cui fu uno dei protagonisti indiscussi della penultima edizione, l’ultima condotta da Ilary Blasi. L’ex naufrago ha parlato di alcune "marachelle" e ha confessato di avere violato il regolamento insieme a Nicolas Vaporidis, con cui nacque una grande amicizia proprio in Honduras. "Devo raccontare una cosa. A L’Isola dei Famosi io e Nicolas Vaporidis siamo riusciti a fumare e pure tanto Questo a insaputa di tutti" ha raccontato Tavassi, spiegando: "Abbiamo fregato dei soldi al microfonista, gli abbiamo rubato proprio i soldi. Come abbiamo comprato le sigarette? Abbiamo corrotto il barcaiolo honduregno. Sono andato lì e sembrava una scena di Gomorra, ‘facciamo così, io ti metto i soldi sotto la sabbia e tu mi porti un pacchetto al giorno’. In totale abbiamo fregato 20 Euro, ma questi 20 Euro in Honduras valgono tantissimo. Io mettevo una banconota al giorno nel posto che sapeva lui e così quello ci faceva trovare le sigarette". Il racconto è poi proseguito: "Io e Nicolas andavamo in disparte, camminando chilometri e poi fumavamo. Una volta fatta sventolavamo le magliette per non puzzare".

La frecciata ad Alfonso Signorini e al Grande Fratello Vip

Durante la chiacchierata Edoardo Tavassi si è anche concesso una frecciata nei confronti di Alfonso Signorini e della settima edizione del Grande Fratello (a cui l’ex naufrago prese parte classificandosi quinto), i cui deludenti risultati costrinsero Mediaset a cambiare le cose, tornando per esempio alla formula "mista": "Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, perché questo va detto. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità. Anch’io mi ero ‘innamorato’ di persone che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche