È sempre mezzogiorno!: Antonella Clerici torna a settembre 2022

Lo show culinario di Rai 1 chiude si prende una pausa estiva: il 3 giugno va in onda l'ultima puntata. Ma la nuova stagione è già stata confermata

Antonella Clerici
Fonte: IPA

Come ogni anno, l’arrivo dell’estate porta con sé grandi cambiamenti nei palinsesti delle principali reti televisive. Con la bella stagione, infatti, molti dei programmi che siamo abituati a vedere nel corso dell’anno si prendono una pausa, per poi tornare in tv in autunno. È il caso di È sempre mezzogiorno!, lo show culinario di Antonella Clerici in onda su Rai 1 ogni giorno dalle 11.55 alle 13.30. Una trasmissione di grande successo, arrivata ormai al termine della sua seconda stagione: venerdì 3 giugno va in onda l’ultima puntata della stagione 2021/2022.

È sempre mezzogiorno! torna a settembre 2022

Antonella Clerici chiude quindi i battenti del suo programma, che ogni giorno tiene compagnia a milioni di spettatori durante l’ora di pranzo con ricette, consigli di cucina, giochi e sfide tra grandi chef, registrando di giorno in giorno record di ascolti (con picchi del 18% di share). Ma, ovviamente, non si tratta di un addio: È sempre mezzogiorno! si ferma soltanto per la consueta pausa estiva. Rai 1 ha già confermato, infatti, il ritorno della trasmissione culinaria a settembre 2022 per la sua terza stagione. La conduttrice tornerà quindi nella sua cucina nel bosco probabilmente a partire da lunedì 12 settembre, sempre con tanti ospiti al suo fianco.

Non sono ancora stati rivelati i nomi degli chef e degli esperti che affiancheranno Antonella Clerici nella nuova stagione di È sempre mezzogiorno!, ma è probabile che molti volti conosciuti del programma saranno ancora presenti. Soprattutto per quanto riguarda il cast fisso: da Lorenzo Bigiarelli a Fulvio Marino, da Alfi Bottaro ad Evelina Flachi, passando per Cristina Lunardini e Sara Caponigro. Atteso anche il ritorno di chef come Sal De Riso, Marco Bianchi, Antonella Ricci, Luca Montersino e molti altri. Non è escluso, però, che ci siano anche delle novità.

Il ringraziamento di Antonella Clerici

Intanto, al termine della puntata del 2 giugno, la conduttrice ha voluto salutare e ringraziare l’intero staff del programma. Con un post pubblicato sulle sue pagine social, Antonella Clerici ha infatti espresso tutta la sua gratitudine nei confronti di chi ha lavorato con lei in questa stagione: "È stata una stagione straordinaria! Una squadra fortissima e coesa, condividendo vita e spettacolo, divertendoci insieme. Sono fortunata, un grande privilegio lavorare con voi. Domani ultima puntata", ha scritto su Instagram a corredo di una foto di gruppo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche