È sempre mezzogiorno: Antonella Clerici ricorda commossa Fabrizio Frizzi a sei anni dalla scomparsa

La conduttrice ha dedicato delle emozionanti parole all’amico e collega scomparso il 26 marzo del 2018: “Voglio ricordarlo sempre, finché ne avrò l’opportunità”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Antonella Clerici non dimentica. Nella puntata odierna di È sempre mezzogiorno in onda su Rai 1 la conduttrice ha voluto ricordare con un emozionante omaggio Fabrizio Frizzi, dedicando all’amico e collega scomparso il 26 marzo di sei anni fa toccanti parole. Il ricordo è proseguito anche sui social, dove Antonella Clerici ha condiviso il suo ricordo citando anche Carlotta Mantovan e sua figlia. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.

Antonella Clerici, il ricordo di Fabrizio Frizzi a È sempre mezzogiorno

Nella puntata di oggi martedì 26 marzo 2024 di È sempre mezzogiorno su Rai 1 Antonella Clerici ha voluto ritagliarsi un momento per ricordare Fabrizio Frizzi nel sesto anniversario della sua scomparsa. Lo storico volto Rai moriva infatti il 26 marzo del 2018 a Roma, cinque mesi dopo essere stato colpito da un ictus, e la conduttrice non ha mai nascosto l’enorme legame di amicizia e stima che l’ha legata a Frizzi durante la sua carriera televisiva. Visibilmente emozionata, quasi commossa, Antonella Clerici ha dunque dedicato all’amico e collega la "sua" canzone: "Il 26 marzo di 6 anni fa – sono già passati 6 anni – ci ha salutato il nostro amico. Questa è la sua canzone" ha annunciato la conduttrice, sulle note di "Hai un amico in me", storica canzone del film d’animazione Pixar Toy Story il cui protagonista, Woody, fu doppiato proprio da Frizzi.

"Io ho pensato che voglio ricordarlo sempre, finché ne avrò l’opportunità. Ogni 26 marzo è giusto che i suoi amici lo ricordino perché era una persona di spettacolo, amata da tutti voi" ha ribadito Antonella Clerici, che ha spiegato di aver trovato – come raccontato dalla canzone – un vero e proprio amico, oltre che un grande collega, in Fabrizio Frizzi: "Era un grande amico, un grande conduttore, una persona fantastica, una persona di cuore". La conduttrice ha poi chiuso questa parentesi molto umana e sincera con un pensiero: "Ovunque sarà, mi piace pensare a Fabrizio che veglia su di noi".

Il post sui social e le reazioni

Il ricordo di Antonella Clerici nei confronti di Fabrizio Frizzi, come detto, si è spostato poi anche sui social, dove la conduttrice ha condiviso un post per omaggiare l’amico a sei anni dalla sua scomparsa. "Ricordo quella giornata di sorrisi quando ancora c’era una speranza. Sono passati 6 anni ma sei sempre con noi" ha scritto Antonella Clerici, pubblicando una foto che la ritrae in compagnia di Frizzi e di Carlo Conti. La conduttrice ha anche citato Carlotta Mantovan (vedova del conduttore) e ha aggiunto una storia su Instagram con la didascalia "Per sempre Fabrizio". Moltissime le reazioni "illustri" tra i personaggi del mondo dello spettacolo al post, da Mara Venier a Patrizia Pellegrino fino a Francesco Arca.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche