Dottor Bavaro, è guerra con Lollolacustre: "Sfrutti il mio nome". Cosa è successo

Nel dissing tra i due content creator sulla statua di Minecraft interviene anche l'amica Cubanita, la quale si scaglia contro il gamer: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Lollolacustre e Dottor Bavaro sono ai ferri corti da diversi giorni e la causa di tutto ciò è una Statua costruita dal celebre gamer in Minecraft, famoso videogioco per console e PC in cui è possibile, tra le altre cose, scoprire nuovi mondi e costruire oggetti. Il Dottor Bavaro però pensa che Lollolacustre abbia organizzato tutto per sfruttare il suo nome e accaparrarsi una maggior quantità di visualizzazioni e follower sui social media. A intervenire nel dissing tra i due interessati è anche Cubanita, che si scaglia contro il giovane gamer. Qual è la verità?

Cosa è successo

Lollolacustre prende in considerazione la possibilità di dedicare una statua a Dottor Bavaro nel suo mondo in Minecraft e scoppia il finimondo. È quanto accaduto di recente tra i due content creator: mentre il primo voleva mostrare online ai fan come costruire l’oggetto nel videogioco, il secondo crede tuttora che l’idea sia un modo per sfruttare il suo nome, anche visto che ormai "va di moda". "Lollolacustre ha pubblicato un TikTok in cui diceva che avrebbe fatto una statua su quello stupido gioco che porta in live su Twitch [Minecraft, ndr], dove ha scritto ‘costruiremo la statua del Dottor Bavaro’ per farsi qualche visual, per accaparrarsi qualche spettatore in più perché evidentemente il ragazzo sta fallendo. Diciamo che ultimamente va di moda usare il mio nome, perché parecchi lo stanno facendo, facciamo del bene agli altri", commenta Dottor Bavaro.

La risposta dello streamer non tarda ad arrivare, svelando il fatto che l’idea del video è partita da un’amica del creator, Cubanita: "Il fantomatico video a cui fai riferimento non è partito da me. Ho infatti risposto a una provocazione scherzosa, spero, proprio da parte della tua amica Cubanita, in cui mi diceva di costruirti all’interno del mio mondo Minecraft completamente a caso. Io non volevo minimamente avere a che fare con te, ma sai benissimo come funziona questo mondo: il suo video è andato semi-virale e i commenti nelle mie live erano intasate da persone che me lo chiedevano. Ho preso il suo video e ho risposto in maniera ironica, tra l’altro non costruendo nemmeno la tua statua e facendomi completamente i cavoli miei in live".

Ma non è finita qua, perché Lollolacustre sottolinea inoltre il successo ottenuto sui social, in particolare su TikTok e YouTube, negli ultimi mesi per rispondere a Dottor Bavaro sulla questione "fallito", un termine che di certo non era indispensabile usare: "Come se non fossi nella top 15 abbonati da più di un anno, come se non fossi una delle persone più seguite del mondo del gaming sia su TikTok che su YouTube".

La reazione di Cubanita

Presa in causa da Lollolacustre, Cubanita non manca di dire la sua per quanto riguarda il dissing tra i due content creator in un video su TikTok, arrabbiandosi solo con il gamer: "Tutti sanno del famosissimo dissing successo quest’estate, ma devo dire che io sono ancora qua, non m’interessa dei suoi insulti. Come ha detto il Dottor Bavaro, sei un fallito, perché tu nella maggior parte delle visual che hai fatto parlavi sempre degli altri, hai dissato tantissime influencer qui in Italia. Io non ho organizzato nulla contro di te con il Dottor Bavaro, anzi sei stato tu a cominciare".


Potrebbe interessarti anche