Duro colpo per i fan di Terra Amara: ecco cosa succede
Scopriamo tutte le curiosità sulla seconda stagione della serie Netflix che fa sognare i fan delle soap turche: tra viaggi nel tempo e misteri da risolvere
In un hotel storico di Istanbul, una giornalista di nome Esra è trascinata nel passato e deve sventare un piano che potrebbe cambiare il destino della Turchia moderna. È il plot generale della seconda stagione di Mezzanotte a Istanbul, la serie tv turca disponibile su Netflix dal 12 settembre.
Mezzanotte a Istanbul 2, trama e anticipazioni
La serie si presenta, con questa sua seconda stagione e le sue location, come la nuova soap capace di rivaleggiare con le grandi telenovelas turche di Canale 5 come Terra Amara. L’hotel Pera Palace, la location principale della serie, costruito nel 1892 come fiore all’occhiello della cosmopolita città di Istanbul, fu edificato per essere il punto di riferimento dei viaggiatori dell’Orient Express giunti al termine del viaggio, tra cui volti illustri come Agatha Christie. Mentre si trova in albergo, Esra viene colta da un violento temporale che le rende impedisce di tornare a casa. Così Ahmet la ospita lì per la notte. Incuriosita dalla storia della scomparsa di Agatha Christie narratale dal direttore (nella fiction la scrittrice sarebbe scomparsa mentre si trovava nell’hotel), Esra si intrufola nella stanza 411 quando, allo scoccare della mezzanotte, un violento e breve terremoto scuote il Pera Palace. Una volta cessata la scossa Esra esce dalla stanza per scoprire che si trova nel 1919. La protagonista deciderà di riprendere i viaggi nel passato per scoprire l’identità dei propri genitori.
Quando esce
Mezzanotte a Istanbul sarà disponibile proprio da oggi – giovedì 12 settembre – con la nuove puntate della seconda stagione, solo su Netflix.