Dopo il FantaSanremo arriva il FantaEurovision: come funziona

Fino a lunedì 9 maggio si potrà creare online la propria squadra di cinque artisti e partecipare al gioco virtuale dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino

Eurovision 2022
Fonte: facebook @EurovisionSongContest

L’Eurovision Song Contest è alle porte: dalle semifinali del 10 e 12 maggio fino alla finalissima di sabato 14, i migliori artisti di tutta Europa (e non solo) calcheranno il palco del Pala Olimpico di Torino e si sfideranno in una delle manifestazioni musicali più importanti in assoluto. In corsa per l’Italia, paese ospitante dopo oltre trent’anni, ci saranno i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco con la loro "Brividi", mentre San Marino sarà rappresentata da Achille Lauro.

Così come in occasione del Festival di Sanremo 2022 e il suo FantaSanremo, fino alla vigilia dell’ESC 2022 sarà possibile iscriversi al FantaEurovision e partecipare al gioco diventato ormai virale: vediamo come funziona.

Cos’è il FantaEurovision: come funziona e come partecipare

L’idea del FantaEurovision è coinvolgere tutti i partecipanti e renderli protagonisti della manifestazione; sul modello del popolarissimo Fantacalcio, ogni concorrente ha a disposizione una somma fittizia con cui "comprare" gli artisti e comporre la propria squadra. Il nuovo gioco – creato dagli stessi autori del FantaSanremo – fornisce dunque 100 "saBaudi" (moneta fittizia, chiamata così in onore di Pippo Baudo) e ogni partecipante dovrà scegliere 5 artisti e nominare un capitano della sua squadra virtuale. Nel corso dell’Eurovision Song Contest 2022, per ogni performance verranno attribuiti punti bonus e malus, raddoppiati nel caso del capitano. I partecipanti potranno iscriversi a una lega tra amici, parenti e colleghi, ma anche a community più grandi e, al termine della manifestazione, scoprire chi si è posizionato in testa alla classifica aggiudicandosi il FantaEurovision. Per iscriversi è necessario registrarsi entro le 23:59 di lunedì 9 maggio sul sito ufficiale dell’app FantaEurovision, dove è presente anche il regolamento completo.


Potrebbe interessarti anche