Don Matteo 14, lo spoiler di Maurizio Lastrico: dove andranno Anna e Marco

L'interprete del pm Nardi ha lanciato qualche indizio sul destino del suo personaggio: le riprese della fiction si spostano a Roma.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Continuano le riprese della stagione numero 14 di Don Matteo: la fiction più amata dal pubblico di Rai 1 tornerà in onda nella primavera del 2024, con alcuni grandi cambiamenti nel cast. Innanzitutto, sarà la prima ufficialmente senza Terence Hill nei panni di Don Matteo, ormai sostituito dal Don Massimo di Raoul Bova. Ma dovremo dire addio anche ad altri due personaggi, il capitano Anna Olivieri e il pm Marco Nardi. Proprio l’interprete di quest’ultimo, Maurizio Lastrico, ha lanciato qualche spoiler sul destino del suo personaggio tramite alcuni video condivisi sui social.

Maurizio Lastrico e lo spoiler di Don Matteo 14

Come è ormai noto, a partire dalla prossima stagione di Don Matteo i personaggi interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico dovranno lasciare spazio a due nuove new entry, il capitano Diego Martini e la pm Vittoria Guidi (i cui volti sono quelli di Eugenio Mastandrea e Gaia Messerklinger). Ma i fan si stanno chiedendo quale sarà l’espediente narrativo con il quale Anna e Marco – tra i personaggi più amati della fiction – usciranno di scena. A lanciare un indizio ci ha pensato lo stesso Lastrico, che ha mostrato nelle sue storie su Instagram il set della serie, che per l’occasione si è spostato da Spoleto a Roma. L’attore aveva già parlato di alcune riprese nella capitale, ma aveva fatto riferimento soltanto ad alcune scene di interni (capita molto spesso che gli interni non siano girati nella stessa città in cui un film o una serie sono ambientati). Ora, però, Lastrico ha mostrato un set decisamente diverso: Piazza del Popolo. La meravigliosa cornice della capitale dovrebbe quindi fare da sfondo ad alcune scene di Don Matteo 14, anche se non è ancora dato sapere quali vicende saranno ambientate lontano dalla caserma di Spoleto, né quali personaggi – oltre ovviamente al pm Nardi – saranno protagonisti delle scene romane.

L’addio di Anna e Marco: le ipotesi

Sono numerose le ipotesi che i fan hanno formulato, e che riguardano soprattutto l’uscita di scena di Anna e Marco. Al termine della passata stagione la capitana e il pm si sono dichiarati finalmente il loro amore e la coppia si è riunita. Per questo, tra le ipotesi più accreditate c’è un possibile matrimonio tra i due e un conseguente trasferimento a Roma, che potrebbe spiegare il motivo per il quale i due non saranno più a Spoleto. Oppure, uno dei due potrebbe essere trasferito nella capitale per motivi di lavoro – come accade spesso nelle forze dell’ordine, per esempio – e che quindi, dopo aver ritrovato l’amore, anche l’altro lo segua lasciando definitivamente l’Umbria.


Potrebbe interessarti anche