Don Matteo 13, tutte le anticipazioni della puntata finale

Dalle indagini sul misterioso passato di Don Massimo alla storia d'amore tra Marco e Valentina: le cose da sapere sull'ultimo capitolo della fiction di Rai 1

Don Matteo 13
Fonte: Instagram @donmatteorai

Nella prima serata di giovedì 26 maggio, va in onda su Rai 1 il gran finale della tredicesima stagione di Don Matteo. Inizialmente prevista per il 2 giugno, l’ultima puntata della popolare fiction è stata anticipata di una settimana, dopo il doppio appuntamento del 17 e del 29 maggio. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo capitolo della serie.

Don Matteo 13, le anticipazioni dell’ultima puntata

L’ultima puntata di Don Matteo 13 è ricca di sorprese e colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda il nuovo parroco di Spoleto, Don Massimo. Dopo aver lottato duramente per farsi accettare dai suoi parrocchiani (e dal maresciallo Cecchini) come sostituto di Don Matteo, il prete interpretato da Raoul Bova si trova al centro di un’indagine dei Carabinieri, guidati dal capitano Anna Olivieri. Quest’ultima e i suoi collaboratori, infatti, sono impegnati a scavare nel suo passato per scoprire se abbia qualcosa da nascondere. Anche perché, prima di diventare prete Don Massimo era lui stesso un Carabiniere dei reparti speciali dal passato misterioso. Nonostante la sua iniziale diffidenza verso il nuovo parroco, il maresciallo Cecchini si rende conto di essere ormai affezionato a Don Massimo, e durante tutte le indagini gli dimostra la propria solidarietà e la propria vicinanza. Il maresciallo potrà non avere con lui lo stesso legame che aveva con Don Matteo, ma ciò non significa che non possano essere amici.

Nel corso delle indagini su Don Massimo, emergono anche nuovi dettagli riguardo al suo rapporto con Don Matteo: quando quest’ultimo è sparito misteriosamente da Spoleto, l’unico a sapere dove si trovava era proprio il nuovo arrivato. Per questo, è probabile che il passato dei due fosse in qualche modo legato: non resta che vedere il finale di stagione per scoprire tutta la verità (e se questo apre la possibilità a un ritorno di Terence Hill).

Nel frattempo, Marco e Valentina continuano a godersi la loro storia d’amore. Nonostante il colonnello Anceschi, il padre della ragazza, non abbia preso bene la notizia, i due sembrano sempre più innamorati. Sembra infatti che il PM abbia messo da parte i suoi dubbi riguardo ad una relazione con una donna molto più giovane di lui. Brutte notizie, quindi, per Anna: le sue possibilità di riconquistare Marco, di cui è ancora innamorata, si fanno sempre più limitate.


Potrebbe interessarti anche