Don Matteo 12, le anticipazioni della quarta puntata

Grandi novità nella puntata in onda il 23 giugno: Natalina incontra suo padre, Cecchini diventa nonno e Marco stringe un rapporto sempre più speciale con Ines

Don Matteo 12
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Giovedì 23 giugno Don Matteo torna in prima serata su Rai 1 con una nuova puntata della dodicesima stagione. Dopo il successo dell’edizione numero 13 della fiction, infatti, la rete ammiraglia Rai ha deciso di mandare in onda le repliche di quella precedente, che nel 2020 aveva ottenuto ottimi risultati.

Don Matteo 12, la trama della puntata in onda il 23 giugno

Siamo ormai arrivati al quarto appuntamento con Don Matteo 12, dal titolo Onora il padre e la madre. Nel corso della puntata, due dei personaggi più famosi e amati della fiction ricevono altrettante notizie inaspettate, che potrebbero cambiare la loro vita per sempre. Innanzitutto, protagonista indiscussa dell’episodio è Natalina (Nathalie Guetta): la donna viene pedinata da un uomo, che la segue per cercare di trovare l’occasione giusta per parlare con lei. Si scopre poi che l’uomo si chiama Manlio, e dice di essere il padre della perpetua. Natalina, così, inizia ad avvicinarsi a lui, e i due legano sempre di più. Don Matteo (Terence Hill), però, è sospettoso: teme che Manlio abbia in mente qualcosa di losco. Quando i Carabinieri iniziano ad indagare sull’omicidio di un notaio, infatti, il primo sospettato è proprio il padre di Natalina.

A ricevere una notizia sconvolgente è anche il maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Sua figlia Assuntina (Simona Di Bella), infatti, torna a Spoleto da Parigi, e ha una confessione da fare al padre: è in dolce attesa. Il maresciallo è al settimo cielo, ma c’è un dettaglio che non si aspetta: il padre del bambino non è Zappavigna (Domenico Pinelli). Intanto, Natalina è sempre più convinta dell’innocenza di Manlio; ma Don Matteo la aiuta nelle indagini, e i due scoprono che l’uomo nasconde ben più di un segreto.

Ines, nel frattempo, si avvicina sempre di più a Marco (Maurizio Lastrico). Quest’ultimo accetta di diventare il tutore legale della bambina, dal momento che il padre, Sergio (Dario Aita), non si sta prendendo cura di lei. Questa notizia, però, non aiuta il PM a riavvicinarsi ad Anna (Maria Chiara Giannetta), ancora su tutte le furie per il suo tradimento. Anzi, la capitana trascorre molto tempo con Sergio, e tra i due sembra nascere qualcosa. Lei vuole dargli una seconda possibilità, convincendolo a lavorare onestamente; così decide di affidargli un compito: riparare il suo vecchio Maggiolone.


Potrebbe interessarti anche