Don Matteo 12: le anticipazioni del finale di stagione

Nel decimo e ultimo episodio della fiction di Rai 1 il parroco parla direttamente col Papa, mentre Cicogna vuole portare a termine la sua vendetta

Don Matteo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

È il momento del finale di stagione per Don Matteo 12. Questa sera va in onda su Rai 1 Non desiderare la roba d’altri, il decimo e ultimo episodio della dodicesima stagione della storica fiction del parroco di Spoleto, il cui successo – testimoniato anche da queste repliche estive – sembra essere inarrestabile in termini di ascolti. Scopriamo dunque la trama del "gran finale" in onda in prima serata, ricco di colpi di scena, intrighi e ribaltamenti per tutti i protagonisti.

Don Matteo 12, le anticipazioni del decimo episodio

Una sera Sergio riceve una telefonata dal suo vecchio amico ed ex compagno di cella Renzo Cicogna. Non appena arrivato al suo appartamento, però, il ragazzo trova il corpo senza vita di Serena, la moglie dell’uomo. Sergio diventa così inevitabilmente il principale sospettato, ma le indagini portano all’arresto di Astrid, la sorella della vittima. Marco continua a vedere in Sergio il colpevole, anche se Anna si rifiuta di credergli.

Il Papa vuole nominare Cardinale Don Matteo, che dovrà recarsi in Piazza San Pietro, a Roma, per parlargli e decidere se accettare o meno l’offerta. Nel frattempo, per non perdere il suo amico e parroco, a Spoleto il Maresciallo Cecchini cerca in tutti i modi di metterlo in cattiva luce.

Sergio, Cicogna e una donna, Zelda, decidono di organizzare un assalto a un portavalori: Sergio deve solo sfruttare la sua amicizia con Anna per arrivare a violare il suo computer e ottenere i codici di sblocco, ma i suoi sentimenti potrebbero fermarlo proprio all’ultimo…


Potrebbe interessarti anche