Don Matteo 12, anticipazioni della puntata in onda il 21 luglio

Don Matteo è coinvolto nel ritrovamento del corpo di una donna, mentre Anna è incerta sulla sua relazione con Sergio: ecco tutti i dettagli sul settimo episodio

Don Matteo 12
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Nella prima serata di giovedì 21 luglio Don Matteo torna su Rai 1 per un nuovo appuntamento con la dodicesima stagione. La fiction più longeva della tv italiana ha infatti fatto il suo ritorno sulla rete ammiraglia Rai con le repliche delle edizioni passate, sulla scia del successo della stagione numero 13, che ha segnato l’addio di Terence Hill. L’episodio in onda stasera è il numero sette, dal titolo Non rubare.

Don Matteo 12, la trama del settimo episodio

In questa puntata, è Don Matteo a trovare il corpo senza vita di una donna. Per il funerale arriva a Spoleto la figlia sedicenne della vittima, Alice, che racconta ai Carabinieri capitanati da Anna ciò che secondo lei è accaduto: la madre era arrivata nella cittadina per cercare la sorella gemella di Alice. Una figlia che, secondo la donna, le era stata sottratta subito dopo la nascita. Don Matteo ospita la ragazza in canonica, dove fa amicizia con Sofia: quest’ultima crede che la gemella di Alice sia Maddalena, la nuova ragazza di Rik. Lui però crede che Sofia agisca soltanto per gelosia, e la minaccia di raccontare a Jordi la verità sul suo incidente.

Nel frattempo Anna ha dei seri dubbi riguardo a Sergio: i due si sono baciati, ma lei non sa se lasciarsi coinvolgere in questa storia o se allontanarsi da lui, nonostante le cose tra di loro sembrano andare per il verso giusto. La capitana decide di mettere fine a questa relazione, e pensa di perdonare Marco: ma quando lo vede in compagnia di Sara la gelosia prende il sopravvento, e se ne va senza dirgli nulla. E, anzi, torna tra le braccia di Sergio, sicura che sia la scelta giusta. Problemi sentimentali anche per il maresciallo Cecchini ed Elisa: quando a Spoleto arriva Eugenio Nardi, il padre di Marco, inizia a corteggiare Elisa, facendo ingelosire il maresciallo. Così, per attirare l’attenzione della madre di Anna, Cecchini le fa credere di avere un’amicizia speciale con un’attrice, Elena Sofia Ricci (che interpreta sé stessa), di passaggio in città.


Potrebbe interessarti anche