Domenico Iannacone, chi è la moglie Federica Gentile. Dal matrimonio (naufragato) alla figlia Nicole

Il giornalista e conduttore torna da stasera, sui Rai 3, con "Che ci faccio qui". Nella vita privata è stato sposato. Professa un grande amore per Andrea Camilleri.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Domenico Iannacone
Fonte: IPA

Stasera sarà in onda con il suo programma "Che ci faccio qui", in prima serata su Rai 3. Domenico Iannacone, giornalista Rai, tornerà per tre puntate alla guida di indagini sociali imprescindibili, condotte nel profondo Sud del nostro Paese. Mentre Iannacone si apre parecchio, davanti alle telecamere e per lavoro, molto più chiuso risulta a proposito della sua vita privata. Sappiamo che ha sposato Federica Gentile, brillante conduttrice radiofonica, e che insieme hanno avuto una figlia. Ma pare che non tutto fili nel migliore dei modi, tra loro. Ecco di seguito tutti i dettagli che siamo riusciti a scoprire.

Domenico Iannacone, la nuova stagione di "Che ci faccio qui"

"Sono andato in Calabria e in Campania per capire se qualcosa è cambiato o se tutto è rimasto come un tempo". Così Domenico Iannacone, giornalista di razza in casa Rai, ha descritto il viaggio compiuto nella nuova stagione di "Che ci faccio qui", da stasera in tre puntate su Rai 3. Una necessità, quella di Domenico, di continuare a indagare su storie del profondo Sud italiano, perché sono storie che "non finiscono mai, luoghi e volti che non dimentichiamo e che continuano a dirci qualcosa".

Alcune realtà, addirittura, sono peggiorate: "Ad esempio, a Rosarno, in Calabria, quella che una volta era la tendopoli…invece di essere smantellata è diventata una baraccopoli dove si continua a vivere nella più completa emarginazione". Vedremo in che modo Iannacone saprà dipingere, a partire da questa sera, le reali condizioni del Sud Italia.

La moglie e la figlia Nicole

Oltre al lavoro, anche per uno stakanovista come Domenico Iannacone, c’è sempre la vita privata. Si sa poco, è vero, sulla quotidianità del giornalista, ma qualche piccolo dettaglio interessante è emerso nel corso degli anni. In primis, sappiamo che ha sposato la brava conduttrice e autrice radiofonica Federica Gentile. Insieme hanno messo al mondo una figlia, Nicole, ma del resto non mostrano nulla sui loro profili social. Si vocifera tuttavia (e pare vero) che Domenico e Federica non stiano più insieme da tempo. Sono alcuni dettagli dal web a farlo capire. Entrambi sarebbero tornati single, ignote le ragioni della rottura.

Domenico Iannacone, dunque, è tutto casa e lavoro ultimamente. Oltre ai programmi Rai, ha firmato anche un ottimo libro dal titolo "Ladri. Viaggio nell’Italia degli evasori fiscali". Considera lo scrittore Andrea Camilleri, cui era legatissimo, alla stregua di un vero e proprio "padre".

Chi è Federica Gentile

Federica Gentile, con ogni probabilità ex moglie di Domenico Iannacone, un’autrice e conduttrice radio. Ha iniziato a lavorare in Rai, poi per conto di RTL 102.5, e a partire dal 2016 è direttrice artistica di Radio Zeta. Si è laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Ha una figlia di nome Nicole. Se possibile, è ancora più riservata di Domenico Iannacone.


Potrebbe interessarti anche