Domenica In e Da noi...A ruota libera: gli speciali di Pasqua

Tra gli ospiti degli show della domenica Enrico Brignano, Ernst Knam, Morgan, Rocco Papaleo, Massimo Ghini e Filippo Laganà.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Giornata di festa per Mara Venier e Francesca Fialdini, che anche nel pomeriggio di domenica 9 aprile – giorno di Pasqua – tornano su Rai 1 con i loro amatissimi talk show, Domenica In e Da noi…A ruota libera. Scopriamo dunque quali sono i temi trattati in queste nuove puntate e chi sono gli ospiti delle loro interviste.

Gli ospiti di Domenica In

Non sarebbe Pasqua senza uova di cioccolato: non a caso, infatti, i primi opsiti di Mara Venier sono il maestro pasticcere Ernst Knam e la moglie Alessandra Mion – meglio nota come Frau Knam, che arrivano in studio per confezionare delle meravigliose uova da condividere con i bambini. Proprio questi ultimi sono poi protagonisti di un momento musicale, seguito dalla prima ed emozionante intervista. Gli ospiti in questione sono Enrico Brignano e Flora Canto: i due si sono sposati da poco, e raccontano il loro segreto per conciliare vita professionale e vita privata. A Domenica In arriva poi un’icona della storia del cinema italiano: Sandra Milo. Musa di Federico Fellini, l’attrice è tra i volti più amati del grande schermo, e recentemente si è messa in gioco con Il Cantante Mascherato e Quelle brave ragazze. In studio anche uno dei più noti prestigiatori italiani, il mitico mago Silvan, ma anche l’esuberante ed eclettico Morgan, che a partire da lunedì 10 aprile conduce un programma tutto suo, Stramorgan, affiancato da Pino Strabioli. Parlando di musica, Mara Venier ospita poi Francesco Gabbani, che rivedremo nel ruolo inedito di conduttore con la nuova edzione di Ci vuole un fiore, e che presenta il suo nuovo singolo L’abitudine. Infine, un’intervista a Padre Enzo Fortunato, che nel girno di Pasqua presenta il libro Processo a Francesco, dedicato al Santo Padre.

Gli ospiti di Da noi…A ruota libera

Per quanto riguarda Francesca Fialdini e il suo Da noi…A ruota libera, la puntata pasquale si apre con i Cugini di Campagna, che dopo più di 50 anni di carriera hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo proprio nel 2023, e che durante l’intervista ripercorrono il loro lunghissimo percorso professionale. Ospite anche Rocco Papaleo, tra i volti più amati del cinema italiano, che il 13 aprile torna nelle sale con il suo nuovo film, Scordato, da lui scritto, diretto e interpretato. La conduttrice intervista poi Massimo Ghini e Filippo Laganà, protagonisti del film Amici per la pelle, in onda la sera dello stesso 9 aprile su Rai 1: il film racconta la vera storia di Laganà, che a vent’anni si è sottoposto ad un trapianto di fegato. Ultima ospite, ma non per importanza, l’attrice e comica Francesca Reggiani, che racconta la sua vita professionale e privata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche