Doctor Who, svolta arcobaleno: il Dottore ora è queer (in scena e nella realtà)

Come è arrivato il quindicesimo dottore nella trama della serie? Da chi sarà accompagnato e quali epoche visiterà? Ecco i dettagli sulla nuova trama

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il Quindicesimo Dottore e Ruby Sunday viaggeranno nel tempo e nello spazio a bordo del Tardis, esplorando gli anni ‘60, l’epoca della Reggenza in Inghilterra, il futuro devastato dalla guerra e molto altro. Nel corso dei loro viaggi incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante "bogeyman" e il nemico più potente del Dottore. La nuova stagione di Doctor Who andrà in onda a partire da stasera stesso, con i primi due episodi, solo su Disney Plus. Tra le curiosità principali di questa stagione, l’ingresso nel cast di Ncuti Gatwa, primo attore di origine afroamericana e apertamente queer (proprio come il suo personaggio, una novità anche nella finzione) a ricoprire il ruolo di protagonista del programma.


Potrebbe interessarti anche