Doc. Nelle tue mani 3, il dottor Andrea Fanti è tornato e farà i conti con il suo passato

Da questa sera su Rai 1 ricomincia la terza stagione della serie con Luca Argentero, tra vecchi attori e nuovi personaggi: anticipazioni e trama prima puntata.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il dottor Andrea Fanti e tutti i suoi colleghi e pazienti sono tornati. La terza stagione di Doc. Nelle tue mani sta infatti per partire questa sera, giovedì 11 gennaio 2024 su Rai 1, per la gioia del pubblico che aspettava di rivedere la serie da quasi due anni, ossia da quando era andato in onda il secondo capitolo nel 2022. Tra nuove e vecchie conoscenze, con l’immancabile presenza di Luca Argentero nei panni del protagonista, la fiction andrà in onda per otto prime serate, da due episodi da 50 minuti ciascuna, in cui vedremo come il Doc affronterà la sfida più dura: fare i conti con un passato diverso da quello che gli hanno raccontato, senza mai dimenticare quello che per lui è essenziale, i suoi pazienti.

Doc. Nelle tue mani 3: dove eravamo rimasti nella seconda stagione

Ma cosa era successo nella seconda stagione di Doc? Ecco dove eravamo rimasti:

Terminato l’incubo della pandemia da COVID 19, per cui è morto Lorenzo Lazzarini, un nuovo batterio mette in ginocchio il reparto di Medicina. Il dottor Andrea Fanti decide così di somministrare ai pazienti contagiati un vecchio antibiotico contro la tubercolosi, che in poco tempo si rivelerà efficace, salvando la vita a Riccardo Bonvenga. Nel frattempo Giulia scopre che, a staccare la bombola di Lorenzo è stata Carolina e non Andrea, ma decide di perdonarla, mentre, Fanti verrà accusato di aver gestito male l’emergenza da Covid-19, e rischia l’arresto: a tendergli un tranello è stato Caruso, il quale ha fatto tardare la consegna di bombole di ossigeno, facendo ricadere la responsabilità su Andrea. Fortunatamente la verità viene a galla, e dopo l’arresto di Caruso, il Doc può tornare al suo posto da primario, anche se in squadra mancheranno all’appello Gabriel Kidane (Alberto Boubakar Malanchino) e Elisa Russo (Simona Tabasco), trasferiti in Etiopia dopo le nozze.

Doc 3. Nelle tue mani, la trama della terza stagione

Reintegrato nel ruolo di primario, il dottor Andra Fanti (Luca Argentero) fa del suo meglio per gestire il reparto cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti. Un ricordo dei dodici anni che credeva perduti per sempre, però, gli torna alla mente: un frammento della vita che ha dimenticato, e che fa riaccendere in lui la speranza che la memoria torni definitivamente. Questa possibilità destabilizza Giulia (Matilde Gioli), la sua seconda in reparto, e Agnese (Sara Lazzaro), l’amatissima ex moglie.

Anticipazioni prima puntata di Doc 3, 11 gennaio 2024

EPISODIO 1 – Risvegli

Indossato di nuovo il camice, Doc deve affrontare il suo primo giorno da
primario. Nuove responsabilità da gestire senza mettere in secondo piano i
pazienti, nonostante le pressioni della nuova direttrice amministrativa, che minaccia di chiudere il reparto. Per fortuna Doc può sempre contare sulla sua
squadra, anche se Giulia non ha ancora archiviato l’idea di lasciare il reparto e
Riccardo viene messo in difficoltà dai tre nuovi specializzandi.

EPISODIO 2 – Lasciar andare

La notizia del nuovo ricordo di Doc scombussola gli equilibri del reparto: Agnese teme che recuperare la memoria possa destabilizzare la vita di Andrea, mentre Damiano è preoccupato per gli effetti che questa novità potrebbe avere su Giulia. Doc, invece, è sempre più euforico, anche se non è facile incastrare la terapia prescrittagli da Enrico fra i mille impegni da primario.

Il cast di Doc. Nelle tue mani 3: quali attori ritroveremo e chi sono i nuovi personaggi

La terza stagione di Doc. Nelle tue mani vede il ritorno nel cast di molti degli attori fissi della serie, mentre saranno assenti Simona Tabasco, Alberto Malanchino, Gianmarco Saurino, Beatrice Grannò e Silvia Mazzieri e Raffaele Esposito. Come anche Alice Arcuri, Giusy Buscemi, Lorenzo Frediani ed Umberto Caruso, tutti personaggi del secondo capitolo.

  • Luca Argentero è Andrea Fanti
  • Matilde Gioli è Giulia Giordano
  • Sara Lazzaro è Agnese Tiberi
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna
  • Giovanni Scifoni è Enrico Sandri
  • Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi
  • Marco Rossetti è Damiano Cesconi

Le new entry di Doc 3, invece, vedranno nuovi attori nel ruoli di specializzandi nuovi attori, come Laura Cravedi, nei panni di Martina Carelli, Giacomo Giorgio in quelli di Federico Lentini, Elisa Wong nelle vesti di Lin Wong e Aurora Peres e Diego Ribon in quelle di Barbara e Alberto Bramante.

Dove vedere Doc 3 in Tv e in streaming

La terza stagione di Doc va in onda a partire da giovedì 11 gennaio 2024 su Rai 1, per 8 prime serate in tutto. Per chi volesse la serie è anche visibile in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, oltre che in replica su Rai Premium dal 13 gennaio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche