Doc - Nelle tue mani 3: quando va in onda e chi sono le new entry

Ottime notizie per i fan della fiction di Rai 1 con Luca Argentero: presto tornerà sul piccolo schermo con la terza stagione e tante novità. Anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Chi ha visto le prime due stagioni della fiction Doc – Nelle tue mani non vede l’ora di poter vedere anche la terza stagione, che già si prospetta piena di novità e sorprese. Lo stesso Luca Argentero, che nella serie interpreta il protagonista Andrea Fanti, ha rivelato alcuni piccoli spoiler su ciò che vedremo molto presto nelle nuove puntate. Pare proprio che nel cast ci saranno tre new entry che entreranno a tutti gli effetti nella trama tanto amata. Vediamo qualche anticipazione e quando potremo finalmente vedere Doc – Nelle tue mani 3.

Doc – Nelle tue mani 3, in arrivo tre volti nuovi nel cast

La fiction ha ottenuto un successo veramente clamoroso in entrambe le prime due stagioni, e la terza sicuramente non sarà da meno. Già da ora si parla di grandi novità all’interno del medical drama e tra queste anche l’arrivo di tre volti nuovi nel cast. In particolare, all’ospedale "Policlinico Ambrosiano" di Milano approderanno tre nuovi specializzandi: Giacomo Giorgio che interpreterà Federico Lentini, Elisa Wong nei panni di Lin Wang e Laura Cravedi che sarà Martina Cravelli. I tre attori, per poter entrare nel cast, hanno fatto un training all’ospedale Gemelli di Roma.

Trama e anticipazioni Doc – Nelle tue mani 3

In un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Luca Argentero, direttamente dal set della fiction, ha rivelato alcuni spoiler sulla trama della prossima stagione. La serie nasce infatti dalla reale storia del medico Pierdante Piccioni che in seguito a un grave incidente ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita. Il dottor Andrea Fanti, protagonista della fiction, è quindi un medico che ha perso la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita a seguito di un colpo di pistola in testa.

Nelle prime due stagioni, partendo da questo, abbiamo potuto vedere una trama avvincente dove le vite dei protagonisti si sono intrecciate dentro e fuori l’ospedale. Nella nuova stagione ci saranno ulteriori novità.

"Sarà più Doc-centrica. Un po’ perché ci sono nuovi arrivi, ci sono state delle partenze ed è inevitabile che Doc rimanga un perno attorno a cui ruotano le storie di tutti. E poi perché c’è un ritorno del passato e in questo racconto Doc è centrale – ha rivelato Luca Argentero.

Fanti, di nuovo primario di Medicina dell’ospedale, dovrà quindi fare i conti con un ricordo inaspettato. Questo accanto ad alcuni personaggi storici che anche questa volta rivedremo: Giulia (Matilde Gioli), Agnese (Sara Lazzaro), Riccardo (Pierpaolo Spollon) e Damiano (Marco Rossetti).

Un cast sempre in continuo training e allenamento per poter rendere veramente verosimile il medical drama di cui sono protagonisti. "Al lavoro dei medici non si dà mai il giusto rilievo. Anzi lo si dà un po’ per scontato. Invece non è solo una professione, è molto di più", ha concluso Argentero.

Quando e dove vedremo la terza stagione di Doc – Nelle tue mani

Per il momento la messa in onda della terza stagione di Doc – Nelle tue mani è prevista per l’inizio del 2024, anche se al momento non ci sono date certe. Sicuramente verrà però trasmessa su Rai 1 come le stagioni precedenti.


Potrebbe interessarti anche