Nove acchiappatutto, dopo Amadeus punta Barbara D’Urso e Gigi Marzullo: retroscena e dettagli

Nonostante sia già riuscita ad accaparrarsi conduttori di punta, Warner Bros. non molla l’osso e tenta di “rubacchiare” nuovamente dalle altre reti.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il canale Nove inizia veramente a far paura, e ovviamente non ai telespettatori che sembrano apprezzare la programmazione sempre di più, ma ai diretti competitor: Rai e Mediaset (tra i tanti). Dopo il passaggio di Fabio Fazio dalla Rai al canale Nove, avvenuto l’anno scorso, la Warner Bros. Discovery non ha certo mollato l’osso, e dopo essere riuscita ad accaparrarsi anche nientepopodimeno che Amadeus, pare proprio che ora abbia in serbo anche un contrattino fresco fresco per Barbara D’Urso, rimasta senza casa (televisivamente parlando) dopo l’addio a Mediaset. Potrebbe finire qui? Ovviamente no e, secondo le ultime indiscrezioni, i vertici di canale Nove starebbero già puntando anche un altro volto Rai molto noto: Gigi Marzullo. Ma scopriamo di più.

Barbara D’Urso approda al canale Nove

Ebbene sì, da ciò che emerge dai rumors e dagli ultimi post social della stessa Barbara D’Urso, pare proprio che l’ex conduttrice di canale 5 stia per tornare in televisione dopo un lungo periodo di pausa. Lei stessa ha di recente stuzzicato i propri fan con un "coming soon" pubblicato sui social, un post nel quale ha lasciato intendere il suo prossimo ritorno sul piccolo schermo.

Ma in quali vesti? E, soprattutto, per quale rete lavorerà la nostra Barbarella? Secondo le indiscrezioni di Dagospia, la D’Urso sarebbe in trattativa proprio con il canale Nove. "Pier Silvio l’ha cacciata e ha fatto sbarrare le porte di mamma Rai: cosa rimaneva a Barbara D’Urso, se non di tentare la prova del Nove? Carmelita andrebbe a presidiare una fascia ricca di inserzioni pubblicitarie come è quella del pomeriggio", ha rivelato Dagospia.

E, d’altronde, chi meglio di lei potrebbe effettivamente prendere le redini del canale nella fascia oraria pomeridiana? Insomma, se tali indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, presto sul canale Nove si sarà più caffeuccio per tutti.

Discovery punta anche Gigi Marzullo: l’indiscrezione

E dopo Fazio, Amadeus e la D’Urso, secondo le ultime indiscrezioni il canale Nove starebbe puntando un altro volto molto noto della Rai : Gigi Marzullo. Ebbene sì, Discovery sembrerebbe essere interessata anche al conduttore di Sottovoce, uno dei volti più longevi e iconici della televisione di Stato.

Ma la vera domanda ora è: Marzullo sarà davvero disposto a lasciare mamma Rai? Prima di dare una risposta occorre però fare un passo indietro. Fino all’anno scorso, infatti, Marzullo era uno degli ospiti fissi al Tavolo di Che Tempo Che Fa, nel momento in cui Fazio e il programma si sono sposati sul canale Nove, Gigi non ha più potuto prendervi parte per volere della Rai (nonostante i continui inviti dello stesso Fazio).

Ma questo piccolo dispiacere basterà per prendere una decisione tanto drastica? Difficile da credere, dato che Marzullo è ormai alla Rai da tantissimo tempo e, sentimentalmente parlando, lasciarla potrebbe essere molto dura. In ogni caso, mai dire mai, e visti gli ultimi inaspettati passaggi, c’è davvero da aspettarsi di tutto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche