Uomini e Donne, Desdemona va all'attacco e accusa la produzione

La Balzano, cacciata da Maria De Filippi con l'accusa di aver approfittato del programma, racconta la sua versione dei fatti. E non fa sconti a Sperti e Armando

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

A Uomini e Donne da giorni ormai non si parla d’altro: Desdemona Balzano, dama del trono over, è stata cacciata dallo studio da Maria De Filippi in persona, con l’accusa di voler sfruttare il programma per ottenere visibilità e rilanciare la sua carriera da attrice. Ora, diversi giorni dopo l’accaduto, la diretta interessata ha rilasciato un’intervista a Fanpage, in cui spiega la sua versione dei fatti.

Le parole di Desdemona Balzano dopo l’addio a Uomini e Donne

Innanzitutto, Desdemona Balzano ha precisato che gli audio di cui si è tanto discusso, nei quali la dama parlava con un manager esterno sostenendo di voler rimanere nel programma il più possibile, sono il frutto di una telefonata privata, che sarebbe stata registrata a sua insaputa. "Non avevo acconsentito al fatto che Gianni Sperti ascoltasse quell’audio. Ho detto no tre volte, perché volevo ascoltarli prima di decidere se farli ascoltare a terzi. Il contenuto di quell’audio, sebbene non riprodotto pubblicamente, è stato diffuso quando Gianni Sperti ha raccontato e commentato quello che aveva sentito", ha spiegato, per poi confermare: "L’ho querelato insieme ad Alessandro Schiavone e Armando Incarnato". Desdemona sostiene infatti che "La mia privacy è stata violata", e che le sue parole riguardo alla permanenza a Uomini e Donne siano state mal interpretate. "Non l’ho mai detto di voler restare per la visibilità. Ho detto "Cercherò di stare lì dentro più tempo possibile". Ma l’ho detto mesi prima. Può anche significare che intendevo conoscere più persone possibile, non che intendevo restare là per diventare famosa". E ancora: "La visibilità? Ho firmato un contratto in cui mi dicono che non avrei percepito alcun compenso, ma che avrei potuto godere della visibilità che la trasmissione offre. È nel contratto, lo firmano tutti quelli che fanno parte del parterre".

Quando le è stato chiesto quale legame c’è, secondo lei, tra il contratto firmato e la sua volontà di rimanere nel programma per rilanciare la sua carriera, ha risposto così: "Io dico "Cercherò di rimanere il più possibile, tu sai il perché". Potrebbero esserci tante chiavi di lettura. Potrei voler restare per conoscere più persone, perché vengo da una situazione sentimentale difficile. L’ho detto dall’inizio che avrei voluto frequentare più persone perché fuori da quel contesto non avrei potuto farlo. Non ho mai parlato di visibilità, non uso mai quella parola. Ho unito le due cose: la ricerca dell’amore e la possibilità di tornare a intraprendere il lavoro che facevo prima". Insomma, sembra che Desdemona Balzano non abbia voluto parlare troppo apertamente delle sue stesse affermazioni. Quel che è certo, invece, è che non voglia più tornare a Uomini e Donne: "Sono rientrata in studio, ma non era per restare, non mi interessava. Però mi stavano trattando in un modo che non meritavo. In studio c’erano persone che non erano in trasmissione un po’ per visibilità e un po’ per trovare l’amore. Avevano proprio dato vita a storie finte ed erano ancora sedute lì, non credo abbiano ricevuto lo stesso trattamento".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche