Davos 1917: quante puntate sono e quando finisce la nuova serie tv di Canale 5

Trama e anticipazioni sulla nuova serie tv storica in onda su Canale 5 a partire da stasera, mercoledì 19 giugno: nel cast anche Dominique Davenport (vista in Sissi)

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Canale 5 presenta una nuova e appassionante serie televisiva intitolata Davos, che promette di tenere incollati agli schermi gli spettatori italiani. Questa serie storica, composta da sei episodi da 45 minuti ciascuno, sarà trasmessa in prima serata a partire da mercoledì 19 giugno, per un totale di tre prime serate. La storia è ambientata durante la Prima guerra mondiale e segue le vicende di una giovane infermiera, Johanna Gabathuler, che si trasforma in un simbolo di autodeterminazione e coraggio.

La trama della serie tv Davos 1917

Davos è una serie drammatica che esplora la complessità delle vite umane durante uno dei periodi più bui della storia europea. La narrazione si svolge nel 1917, nel pieno della Prima guerra mondiale, e si concentra su Davos, una città termale svizzera che, pur essendo neutrale e apparentemente tranquilla, diventa il teatro di intense attività di spionaggio. La storia ruota attorno alla ventiduenne Johanna Gabathuler, interpretata da Dominique Davenport. Johanna è una talentuosa infermiera svizzera che, nel tentativo di riconquistare sua figlia, si trova coinvolta in pericolose missioni di spionaggio. Figlia di Peter Gabathuler, il direttore del sanatorio di Davos, e di una madre russa deceduta durante il parto, Johanna cresce in un ambiente dominato dal patriarcato. La sua vita prende una svolta decisiva quando, all’inizio della guerra, decide di arruolarsi come infermiera della Croce Rossa.

Durante il servizio in Belgio, Johanna si innamora di un soldato tedesco, ma la loro storia d’amore viene tragicamente interrotta dalla morte di lui in battaglia. Tornata a Davos, Johanna scopre di essere incinta e, per evitare lo scandalo, viene costretta a partorire in segreto. Sua figlia le viene tolta e affidata come trovatella. Distrutta dal dolore, Johanna ritorna a Davos e si sottomette alla volontà del padre, trovando consolazione solo nel suo lavoro di infermiera.

Davos 1917 è una storia vera?

La serie tv Davos non è ispirata a una storia vera. La trama e i personaggi dell’opera si basano infatti su un racconto di fantasia, pur essendo il contesto storico veritiero, così la lotta tra i servizi segreti delle potenze europee e mondiali durante la Prima Guerra Mondiale.

Il cast della serie tv

Oltre a Dominique Davenport (vista in Sissi) nei panni della protagonista, il cast di Davos è arricchito da due personaggi chiave che influenzano il destino di Johanna: la contessa Ilse von Hausner e il Dr. Carl Mangold. La contessa Ilse von Hausner, interpretata da Jeanette Hain, è una donna affascinante e manipolatrice, nonché una delle migliori agenti del Servizio Segreto dell’Impero Tedesco.

Ilse sfrutta la vulnerabilità di Johanna, ma inizia a sviluppare un affetto complesso per lei, cercando di proteggerla dal diventare una spia fredda e spietata come lei stessa. Il Dr. Carl Mangold, interpretato da David Kross, è un brillante chirurgo tedesco con un passato tormentato.

Quando e dove vedere Davos

La nuova miniserie andrà in onda su Canale 5 a partire da stasera in prima serata, mercoledì 19 giugno. Davos sarà inoltre disponibile per la visione in diretta e streaming su canale ufficiale di Mediaset infinity.


Potrebbe interessarti anche