Daniele Scardina gravissimo in ospedale. La Leotta: "Forza Dani"

Il pugile colpito da un malore alla fine di un allenamento in palestra in vista del ritorno sul ring. Messaggio dalla sua ex fidanzata sui social e dallo stadio

Daniele Scardina gravissimo in ospedale. La Leotta: "Forza Dani"

"Forza Dani": è il messaggio che Diletta Leotta ha postato sul suo profilo Instagram per mandare il suo sostegno a Daniele Scardina. Il pugile, ed ex fidanzato della presentatrice TV, è infatti ricoverato in gravissime condizioni, in seguito a un malore patito al termine di un allenamento.

Il pugile, salito agli onori delle cronache, oltre che per i suoi meriti sportivi e la relazione con la Leotta, anche per la partecipazione al talent di Rai 1 Ballando con le stelle, si è sentito male al termine di una sessione in palestra in vista del ritorno sul ring, previsto venerdì.

"King Toretto", questo il suo soprannome, avrebbe concluso l’allenamento in una nota palestra di Buccinasco, nel Milanese, e, dopo aver avvertito alcuni dolori e un generale malessere, avrebbe perso i sensi entrando in doccia negli spogliatoi. I soccorritori, chiamati immediatamente, hanno subito valutato molto gravi le sue condizioni, lo hanno intubato e portato al vicino ospedale Humanitas di Rozzano. Lì, l’atleta sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa: l’operazione è durata oltre quattro ore e, benché i medici valutino positivamente il suo esito, il paziente resta in coma e le sue condizioni sono giudicate gravi.

Il manager del pugile Alessandro Cherchi, ha dichiarato: "Daniele aveva appena effettuato un allenamento normale, non specialmente impegnativo, uno di quelli che si fanno tutti i giorni. Non ha subito colpi duri o particolari, non è caduto né ha sbattuto la testa. Si è sentito male negli spogliatoi poco prima di entrare sotto la doccia ed è stato immediatamente soccorso dai presenti".

Diletta Leotta, assieme alla storia social, ha voluto mandare un ulteriore pensiero al suo ex fidanzato in diretta, alla fine della partita tra Juventus e Torino all’Allianz Stadium: "Permettetemi un momento, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche