Dalla strada al palco, riecco il talent condotto da Nek. Ospiti Zanicchi e Paolantoni: le anticipazioni

Al via su Rai 2 la nuova edizione del programma dedicato agli artisti di strada. Previste in studio anche esibizioni di musicisti e cantanti internazionali. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Tutto pronto, questa sera, per il ritorno su Rai 2 del talent "Dalla strada al palco". A partire dalle 21.20, in veste di conduttore ci sarà il già rodatissimo Nek, che insieme a ospiti e pubblico avrà il compito di giudicare i migliori artisti di strada del nostro Paese. In questa primissima puntata, ci sarà spazio anche per "passanti" d’eccezione, cioè Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni. E arriverà la novità assoluta delle esibizioni di artisti internazionali. Ecco di seguito tutti i dettagli e le anticipazioni.

Le anticipazioni di stasera

Ci siamo. Stasera andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di "Dalla strada al palco", talent show sui generis che porta in televisione il mondo (ancora troppo snobbato, almeno qui da noi) degli artisti di strada. La pop star Nek avrà l’onere e l’onore di condurre le danze, e arriveranno concorrenti da ogni angolo del nostro Paese, portando la loro esperienza (decennale) e l’entusiasmo di chi vive da sempre per il contatto ravvicinato col pubblico.

Quindi meglio iniziare a mettersi comodi. Sul palco scenderà infatti una coloratissima trafila di artisti e talenti (semi) sconosciuti, pronti a dare il massimo davanti ad appassionati e telespettatori. Ma i talenti saranno giudicati anche (e soprattutto) dagli ospiti in studio, diversi per ognuna delle sei puntate previste in questa nuova edizione. Questa sera, 20 febbraio, arriveranno a fare compagnia a Nek l’intramontabile Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni. E non sarà certo l’unica bella sorpresa della serata.

Perché la novità più attesa sarà l’arrivo di ospiti internazionali, tra cantanti, mimi, giocolieri e artisti di ogni genere. Si esibiranno anche loro, seppure fuori gara, per allietare chi sceglierà di collegarsi su Rai 2 per una serata diversa dal solito. Quanto ai concorrenti in competizione tra loro, al termine di ogni puntata verranno selezionati i migliori del gruppo, che andranno poi a sfidarsi nell’episodio finale dello show. Il vincitore sarà incoronato "miglior artista di strada d’Italia": un titolo simbolico, certo, ma non per questo privo di un grande valore. Tutti gli artisti saranno accompagnati sul palco dalla band del Maestro Luca Chiaravalli.

Quando e dove vedere la puntata

Il primo episodio di "Dalla strada al palco", condotto da Nek, andrà in onda questa sera, martedì 20 febbraio 2024, a partire dalle ore 21.20 su Rai 2. Come al solito sarà possibile visionare la puntata anche sulla piattaforma di RaiPlay, sia in streaming che in modalità on demand.


Potrebbe interessarti anche