Cristiano Malgioglio, chi è il fidanzato turco. L'amore per un marinaio e il bacio con una donna (andato malissimo)

Il paroliere e volto tv ha un compagno misterioso, che al momento vive a Istanbul. Ma ha avuto anche altri amori: tra portoghesi, cubani e un americano di nome Philip.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Cristiano Malgioglio ha avuto più amori (forse) di quanti ne riesca a ricordare. Anche se al momento è in una relazione più che felice – lui sarebbe un misterioso nutrizionista turco – il paroliere e personaggio tv ha avuto parecchi alti e bassi, a livello sentimentale. Dal primo bacio con una ragazza (andato malissimo) alla relazione con un marinaio portoghese. Poi c’è stato, più di recente, un irlandese di Dublino molto più giovane di lui, ed è finita come tante storie. Ha avuto un amore per ogni stagione, Cristiano Malgioglio. E la parte più bella, è che non ne rinnega nessuno. Vediamo tutti i dettagli e le curiosità qui sotto.

Cristiano Malgioglio, dal primo bacio agli altri amori

Cristiano Malgioglio è un personaggio unico, una specie di icona della tv generalista. Omosessuale dichiarato, racconta di non aver mai conosciuto l’omofobia, anche perché ha un atteggiamento talmente disponibile da risultare subito simpatico a chiunque. Ma qui, di Malgioglio ci interessa soprattutto il lato sentimentale. Cioè gli amori, i disamori, le delusioni e le prime esperienze.

Al Corriere, tempo fa, Cristiano raccontava del suo primo bacio a 19 anni: "A una ragazza…Fece tutto lei. Tenni la bocca chiusa, con la lingua mi faceva schifo. Non provai niente, anzi mi fece senso". Poi vennero gli amori veri, primo su tutti quello con uno straniero. "A 21. Con Alejandro, marinaio portoghese di 25. Un colpo di fulmine, ero innamorato folle, durò un paio d’anni. Mi insegnò a baciare. Ho scoperto che mi piace. Basta che uno abbia la bocca fresca e non abbia mangiato l’aglio". E ci fu anche un altro marinaio, tra i flirt di Malgioglio. Si chiamava Philip, questa volta era un americano: "Bello come il sole, conosciuto a La Spezia. Mise un 45 giri di Dusty Springfield nel mangiadischi e mi sussurrò il titolo all’orecchio: ‘I close my eyes and count to ten’. Col mio inglese malandato cominciai a contare: ‘Uno, due, tre…’. Al dieci mi prese le labbra. Scoppiò il vulcano. Fu passione intensa, sangue e arena. Lo raggiungevo di porto in porto. Poi finì. Si è sposato, il primo figlio lo ha chiamato Cristiano jr".

La regola nella stanza da letto e i tradimenti

Con ognuno di loro, Cristiano ha sempre tenuto fede a una sua personalissima regola, ovvero quella di non dormire mai a letto con un uomo: "Meglio solo, non mi va di avere accanto uno che si gira, che russa, già soffro d’insonnia, se non riposo mi vengono le occhiaie. Ognuno nel suo letto. Non si offendono, lo sanno prima". Confessioni inattese anche sul tema fedeltà: "Ho sempre lasciato, per paura. E ho tradito abbastanza. Ma tradimenti innocenti, stupidi, per ripicca. Dopo ritorno, non sono mica Messalina".

Tenere traccia di tutte le relazioni di Cristiano è difficile. Ma quelle più importanti, si contano forse sulle dita di una mano. Certo, ci sono state storielle intense, come quelle nel "buen retiro" di Cuba. Perchè i cubani, raccontava Malgioglio, "hanno la pelle ambrata, stupenda. L’isola è la mia seconda casa". Ma l’amore puro è altro. Nel 2017, quando partecipò al Grande Fratello Vip, il rubacuori Malgioglio si diceva impegnato da oltre 10 anni con un compagno giovanissimo, di 37 anni più giovane. Pare fosse irlandese, di Dublino. Ma sappiamo che poi è finita. E oggi c’è qualcun altro che fa battere il suo cuore.

Malgioglio e il nuovo fidanzato turco: chi è e differenza d’età

L’attuale fidanzato di Cristiano Malgioglio è un misterioso uomo turco di 39 anni (il paroliere siciliano ne ha compiuti da poco 79). Sarebbe "un nutrizionista che, assieme al fratello, gestisce una palestra nel cuore di Istanbul". Così ne parlava tempo fa lo stesso Cristiano: "L’ho incontrato nel 2020 al Gran Bazar di Istanbul. Lui passa e mi guarda. Penso: ‘Ammazza che bono’. L’ho rivisto per caso dopo una settimana alla fiera dei fiori. Si è fermato, abbiamo parlato. Il giorno dopo mi ha mandato un mazzo di tulipani bianchi in hotel. Mi sono detto: ‘E che me lo faccio scappare?’".

"È bello come il sole", aggiungeva un innamoratissimo Malgioglio, "adoro tutto di lui, soprattutto i denti, che sono bianchi come spicchi d’aglio…diciamo mandorle, va’. Non dico il nome per non mettere a repentaglio la sua vita privata: vive in un Paese dove ci sono regole da rispettare. Quando vado a trovarlo si impressiona perché mi guardano tutti. Istanbul è una città pazzesca, ma non potrei viverci, non riesco a imparare il turco". Ma potrebbe sempre invitare il suo nuovo amore a vivere in Italia. Questo sì.


Potrebbe interessarti anche