Il bello della differita: corretta la gaffe di Elisabetta Gregoraci

La conduttrice era stata protagonista di un piccolo scivolone nell'annunciare il nome di Alvaro Soler, ma la svista è stata modificata nella puntata su Italia 1

Elisabetta Gregoraci
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Il "bello della diretta", certo, ma anche quello della differita. Il ritorno di quest’estate di Battiti Live dopo le restrizioni per la pandemia sta andando a gonfie vele, con tantissimi artisti italiani e internazionali sui palchi della trasmissione in tutta la Puglia. Su Italia 1, le puntate dello show di Radio Norba condotto da Elisabetta Gregoraci e Alex Palmieri (con Mariasole Pollio nel ruolo di inviata) vanno in onda in differita, solitamente qualche settimana dopo. Proprio grazie a questo gap di tempo, Mediaset si è riservata la possibilità di intervenire in post-produzione per "correggere" una gaffe della conduttrice. Scopriamo cos’è successo.

Elisabetta Gregoraci presenta Alvaro… Soler

Non c’è dubbio che nel corso di una diretta i rischi e le possibilità d’errore si moltiplichino. Nel caso di Battiti Live, basti pensare alla caduta di Tananai nella puntata di ieri durante l’esibizione: il cantante – nonostante il visibile dolore – ha continuato la performance con Fedez e Mara Sattei, ma Italia 1 ha deciso di non tagliare questo momento.

Non si può dire la stessa cosa per la gaffe di Elisabetta Gregoraci. L’ex Miss Calabria e vippona del Gf Vip, chiamata a presentare sul palco Alvaro Soler, è stata protagonista di un piccolo scivolone (questa volta fortunatamente non letterale) e ha annunciato il cantante spagnolo con il nome di "Alvaro Soleil". La svista sul cognome è stata corretta e per la messa in onda su Italia 1, ma il pubblico non ha certo tardato ad accorgersi della modifica. Mediaset non ha infatti considerato che la gaffe di Elisabetta Gregoraci circolava sul web già da settimane, e la breve clip con la brutale "correzione" sta facendo altrettanto nelle ultime ore.


Potrebbe interessarti anche