Coppa Italia 2022/2023, le semifinali in tv: c’è Juventus-Inter

Martedì 4 e mercoledì 5 aprile si disputano le semifinali di andata, con il derby d’Italia e poi Cremonese-Fiorentina: gare di ritorno tra due settimane

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La Coppa Italia entra nel vivo e le quattro semifinaliste sognano un posto in finale per giocarsi il trofeo allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 24 maggio. Martedì 4 aprile iniziano le semifinali con il "derby d’Italia" tra Juventus e Inter, mentre mercoledì 5 va di scena la seconda semifinale CremoneseFiorentina. Le gare di ritorno si disputeranno tra due settimane, il 25 e il 26 aprile 2023.

Coppa Italia, le semifinali

Ad aprire le danze della fase decisiva della Coppa Italia 2022/23 saranno, come detto, Juventus e Inter. Martedì 4 aprile andrà di scena all’Allianz Stadium di Torino il rematch di quella che è stata la finale dell’anno scorso, dove a trionfare ai supplementari furono gli uomini di Inzaghi, che firmarono l’ottavo successo nerazzurro nella manifestazione. In campionato la Juventus sta lentamente risalendo la classifica fino alla zona Europa dopo la penalizzazione, mentre l’Inter è in caduta libera (tre sconfitte consecutive) ma è ancora in corsa per la Champions. Entrambe vogliono strappare il pass per la finale per giocarsi la Coppa Italia contro Cremonese o Fiorentina. I grigiorossi – autentica sorpresa della competizione, ultimi in Serie A ma capaci di eliminare il Napoli in Coppa – ospiteranno la Viola (che arriva proprio da un successo con l’Inter) mercoledì 5 allo Zini.

Dove vedere Juventus-Inter e Cremonese-Fiorentina

Entrambe le semifinali saranno visibili in chiaro, in prima serata su Canale 5. Si parte con il derby d’Italia Juve-Inter martedì 4 aprile (calcio d’inizio alle 21) e si prosegue mercoledì 5 con Cremonese-Fiorentina. I match saranno visibili anche in live streaming sul sito (o tramite app) Mediaset Infinity o su Sportmediaset.it.

Martedì 4 aprile

  • 21.00, Juventus-Inter | Canale 5; streaming su Mediaset Infinity o Sportmediaset.it

Mercoledì 5 aprile

  • 21.00, Cremonese-Fiorentina | Canale 5; streaming su Mediaset Infinity o Sportmediaset.it


Potrebbe interessarti anche