Come sta Re Carlo? Le ultime notizie sul sovrano: "È in peggioramento"

L'Inghilterra si è svegliata con i rumors che lo stato di salute di Re Carlo III sarebbe peggiorato, scopriamo le ultime notizie su come sta il sovrano.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Incoronazione re Carlo III
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Il Regno Unito si è svegliato chiedendosi come sta Re Carlo III, il sovrano che senza nascondersi ha annunciato la sua battaglia contro un cancro scoperto lo scorso 5 febbraio. Una notizia che ha scosso Buckingham Palace, a cui ha fatto seguito anche la conferma che la Principessa di Galles Kate Middleton si sta sottoponendo alla chemioterapia per un altro tumore. Gli ultimi rumors pubblicati dalla stampa britannica spiegano come il sovrano 75enne non starebbe rispondendo alle cure come ci si aspettava.

Come sta Re Carlo? I tabloid lo danno in peggioramento, le cure non procedono bene

Secondo quanto riportato dal Daily Beast e ripreso da Page SIX, oltre che dall’americano TMZ, sembrerebbe che a palazzo si stia procedendo ad un aggiornamento continuo dei piani per il funerale di Sua Altezza Reale. Nonostante il sovrano sia stato visto in buona salute in alcune apparizioni dopo l’annuncio della malattia sembrerebbe per i ben informati che le cose stiano andando in maniera molto diversa.

Il giornalista Tom Sykes ha spiegato di aver appreso da amici del re che "Non sta bene", proprio per questo il segretario di Sua Altezza Reale e tutti i suoi più stretti collaboratori starebbero aggiornando l’ Operazione Menai Bridge, ovvero il nome in codice del funerale di Re Carlo III. Un membro anonimo della famiglia reale, riportano i tabloid, riferisce però che il sovrano è pronto a battersi fino alla fine contro la malattia:

"Naturalmente è determinato a batterlo e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere. "

Harry e Meghan tornano a Londra?

Re Carlo III, secondo quanto riportato dai tabloid, ha anche invitato Meghan e Harry a trascorrere l’estate a Balmoral, ma l’esperta reale Charlotte Griffiths ha sottolineato com’è difficile credere che la Markle possa accettare. Intanto Harry è atteso a maggio a Londra per gli Invictus Game:

"Non riesco a immaginare un mondo in cui Meghan viene con i bambini nel Regno Unito, è davvero triste"

Una fonte della famiglia reale ha spiegato le ragione di Re Carlo, che desidera rivedere i suoi nipotini più di ogni altra cosa:

"Il sovrano, però, desidera disperatamente vedere i bambini e porge questo ramoscello d’ulivo a Meghan e Harry. Pensa che la vita è semplicemente troppo breve. Balmoral è il luogo perfetto per una riappacificazione. Harry e Meghan devono acconsentire".

Staremo a vedere se per amore di Re Carlo il figlio Harry riuscirà a riappacificarsi con la Royal Family.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche