Codacons contro Selvaggia Lucarelli: "Conflitto di interessi"

La giudice è convinta che questa protesta sia stata avviata solo perché in passato lei prese le parti di Fedez in una controversia contro Codacons

Selvaggia Lucarelli
Fonte: rai play

La giudice di Ballando con le Stelle è nel mirino del Codacons che non apprezza il conflitto d’interessi creato dalla presenza tra i concorrenti del compagno di Selvaggia, Lorenzo Biagiarelli: La notizia era già nota ai tempi della diffusione ufficiale dei nomi di tutti i concorrenti, ma al Codacons qualcosa deve essersi risvegliato.

La vicenda

Quando il nome del concorrente è stato rilasciato, i telespettatori hanno subito trovato inopportuna la sua partecipazione, visto il ruolo di giudice ricoperto da Selvaggia Lucarelli. Queste osservazioni sono state subito raccolte dal Codacons, che ha chiesto l’intervento della Rai. L’associazione ha sollevato la questione di un possibile conflitto di interessi, dati i ruoli ricoperti da i due innamorati, rincarando la dose comunicando all’agenzia di stampa Adnkronos: "Da giorni gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della trasmissione di inserire nel cast un concorrente legato sentimentalmente a un giudice, che dovrà valutare le sue esibizioni. Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, a esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie". L’associazione propone quindi la discutibile soluzione di valutare la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti, o in alternativa rendere invalidi i voti della Lucarelli per la graduatoria finale, modificando il regolamento storico del programma. Non si fa attendere la risposta della diretta interessata, che è convinta che questa protesta sia stata avviata solo perché in passato lei prese le parti di Fedez in una delle controversie che il rapper ebbe con Codacons.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche