Co-conduttori Sanremo 2025, la svolta di Conti: la lista (low-cost) che piace alla Rai. Chi c'è
Dopo l’annuncio dei big in gara alla kermesse musicale, parte ora il toto nomi per il resto del cast: ecco le prime ipotesi sui protagonisti dell’Ariston.
I giorni avanzano e al Festival di Sanremo 2025 manca sempre meno. Il conduttore Carlo Conti c’è, la lista dei Big in gara anche, e la selezione dei giovani giungerà al termine il 18 dicembre con la finale di Sarà Sanremo. Chi manca ancora? Ovviamente i co-conduttori che affiancheranno Conti nelle cinque serate della kermesse. Nonostante per il momento non vi siano ancora certezze, tra le ipotesi più gettonate secondo l’Adskronos vi sarebbe la scelta di avere come co-conduttori dei volti noti delle fiction Rai più amate di sempre. Di chi stiamo parlando? Vediamolo.
Co-conduttori Sanremo 2025: Conti potrebbe pescare dalla fiction Rai
Ebbene sì, secondo le ultime indiscrezioni, il buon Carlo Conti potrebbe scegliere i co-conduttori da portare sul palco dell’Ariston tra i volti più noti della fiction Rai. Secondo questa ipotesi la lista potrebbe dunque essere molto lunga, perché gli attori Rai particolarmente amati sono molti, a partire ad esempio da Serena Rossi e Giuseppe Zeno, protagonisti della fiction Mina Settembre. Così come Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann che hanno recitato insieme in Un professore, e Luca Argentero e Matilde Gioli, star di Doc – Nelle tue mani. E ancora, Raoul Bova e Gaia Messerklinger, protagonisti di Don Matteo. Senza contare che questi sono solo alcuni dei grandi protagonisti delle serie tv targate Rai.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’unica certezza è che un’ipotesi del genere potrebbe essere particolarmente apprezzata in casa Rai, poiché si tratterebbe di nomi dal budget non eccessivo, il che aiuterebbe indubbiamente a non far lievitare i costi di un’edizione che già si prospetta particolarmente importante con ben 30 big in gara, le Nuove Proposte e sicuramente anche qualche ospite di spicco. A questo potrebbe aggiungersi anche il fatto che avere sul palco dell’Ariston gli attori delle fiction Rai permetterebbe loro di fare anche un po’ di autopromozione (che come ben sappiamo non guasta mai). Insomma, una soluzione low cost e vantaggiosa che metterebbe d’accordo tutti.
Sanremo 2025, Annalisa co-conduttrice della serata finale: le voci si fanno insistenti
Per ciò che riguarda nello specifico la serata finale della kermesse, oltre al già annunciato Alessandro Cattelan (che condurrà anche il Dopofestival) si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero e vedrebbero come conduttrice la cantante ligure Annalisa, che negli anni è stata ben sette volte in gara a Sanremo e quel palco lo conosce molto bene. Vederla nelle vesti di conduttrice renderebbe felice gran parte del pubblico, ma tutto rimane ovviamente nelle mani del buon Carlo Conti. Cosa deciderà? Presto avremo altre notizie.