Ciao Darwin cambia giorno per dire addio: Bonolis rivive la storia del suo show più riuscito

Lo show di Canale 5 torna in onda stasera con una puntata speciale “Rewind”: sarà l’ultima uscita prima del sipario definitivo dopo 26 anni e 9 edizioni.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ciao Darwin torna subito in prima serata su Canale 5. Dopo la puntata di venerdì scorso, l’ultima della nona edizione, oggi martedì 27 febbraio 2024 andrà in onda uno speciale appuntamento dedicato alla storia del programma. Nato nel 1998 da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, il game show quest’anno compirà 26 anni e, in occasione del gran finale di stagione, festeggerà con Ciao Darwin Rewind, ripercorrendo i migliori momenti della storia della trasmissione. Scopriamo tutti i dettagli e le anticipazioni.

Ciao Darwin Rewind: la storia

Ciao Darwin 9 si è concluso con la puntata del gran finale andata in onda venerdì 23 febbraio 2024 ma, a distanza di pochi giorni, il programma si ritaglierà un ultimo spazio nella prima serata di Canale 5. Come annunciato da Paolo Bonolis, infatti, la nona stagione del game show – sottotitolata Giovanni 8,7 – è stata l’ultima edizione del programma che, dopo aver registrato i alcuni dei suoi dati d’ascolto più bassi di sempre, chiuderà i battenti. Ecco perché Mediaset ha deciso di omaggiare i 26 anni della trasmissione con Ciao Darwin Rewind, uno speciale dedicato alla storia dello show.

In questo appuntamento speciale, prodotto da SDL2005, Paolo Bonolis ripercorrerà i migliori anni di Ciao Darwin, dalla prima, storica, edizione del 1998, fino all’ultima puntata andata in onda venerdì scorso. Nato da un’idea dello stesso Bonolis e di Stefano Magnaghi, in 9 edizioni (per un totale di 103 puntate) il programma ha visto le "imprese" grottesche di ben 9.390 concorrenti e ha fatto conoscere all’Italia 34 "Madri Natura", dalla prima – Annabelle Susanna Brewka – a Vanessa Rae Kelly fino a Paola Di Benedetto, Sara Croce e Sarah Shaw, ma anche 5 "Padri Natura".

Ciao Darwin Rewind ripercorrerà alcuni dei momenti storici del game show condotto da Paolo Bonolis, ma mostrerà anche alcuni retroscena, svelando aneddoti e curiosità sul programma attraverso contenuti inediti, interviste al conduttore, alla sua storica "spalla" Luca Laurenti, al regista Roberto Cenci e al team di autori, a cui ha preso parte anche Federico Moccia.

Quando e dove vederlo (martedì 27 febbraio 2024)

Ciao Darwin Rewind va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche