Ciao Darwin: caso Genodrome, Madre Natura e anticipazioni seconda puntata

Questa sera nuovo appuntamento con lo show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti che vedrà contrapporsi Melodici e Trapper. Ecco cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, venerdì 1° dicembre, andrà in onda su canale 5 una nuova attesissima puntata di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Anche questa sera vedremo contrapporsi due diverse squadre per decretare quale sarà il carattere dominante nell’evoluzione della specie. Non mancheranno le consuete prove del Genodrome, così come i dibattiti, la macchina del tempo, la prova di coraggio e molto altro. Ma vediamo più nel dettaglio qualche anticipazione in più.

Ciao Darwin: cosa vedremo nella seconda puntata

Nella seconda puntata di questa sera a sfidarsi saranno i Melodici contro i Trapper, due squadre volte a rappresentare due generi musicali agli antipodi. La squadra dei Melodici sarà capitanata da Sal Da Vinci, cantante melodico esponente soprattutto della canzone napoletana; mentre la squadra dei Trapper sarà capitana da Grido, rapper membro del gruppo dei Gemelli Diversi.

Ciao Darwin: chi sarà Madre Natura

Come ogni puntata, anche quella di stasera vedrà la presenza di Madre Natura. Nella scorsa puntata il ruolo è stato ricoperto da Aleksandra Korotkaia, una bellissima modella russa che ha incantato tutti son la sua bellezza ed eleganza. Non sappiamo ancora chi ci sarà a interpretare il ruolo per la seconda puntata, ma ciò che è certo è che è prevista una Madre Natura diversa ogni settimana.

Tra le altre certezze, sappiamo che difficilmente vedremo come Madre Natura volti già noti, proprio perché la volontà degli autori è di presentare solo ragazze sconosciute provenienti da tutto il mondo poiché come ha detto lo stesso Bonolis a Tv Sorrisi e Canzoni: "La bellezza primigenia non ha confini".

Genodrome modificato dopo il grave incidente

Anche questa sera rivedremo poi una delle prove più amate, quella del Genodrome, che tuttavia sarà un po’ diversa rispetto alle scorse edizioni. Molti telespettatori hanno infatti notato già dalla prima puntata che alcune parti della prova sono state cambiate, e in particolar è stata eliminata la parte dei rulli. Ma perché?

Il motivo è in realtà risaputo: nell’edizione del 2019, il concorrente Gabriele Marchetti è rimasto paralizzato proprio a causa di un incidente avvenuto nello spazio dei rulli durante la prova del Genodrome. L’incidente, all’epoca, aveva portato anche a numerose polemiche e per evitare che qualcun altro potesse farsi male, gli autori hanno sapientemente deciso di eliminare del tutto il gioco dei rulli, modificando la prova.

Quando e dove vedere la seconda puntata di Ciao Darwin

La seconda puntata di Ciao Darwin andrà in onda questa sera, venerdì 1° dicembre, alle ore 21.30 circa in prima serata su Canale 5. La puntata sarà poi visibile sia in streaming che on demand anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche