Ciao Darwin, tagliate le parti con l’ex prete (fedele di Berlusconi) Marco Macrì: perché

Dopo la prima puntata dello show di Bonolis, tanti spettatori si sono chiesti il motivo della mancanza di uno dei personaggi più attesi. Ecco la risposta.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La prima puntata della nuova stagione di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è stata un gran successo dal punto divista dello share. La trasmissione si è svolta più o meno come sempre, con alcune piccole modifiche che tuttavia non hanno per nulla snaturato il format, ormai popolare da tanti anni. Molti spettatori, però, reduci da alcune anticipazioni sulla prima puntata, si sono chiesti il perché della mancanza di uno dei personaggi più attesi. La puntata ha infatti visto scontrarsi Angeli e Demoni, e proprio in questa seconda categoria era prevista la presenza di Marco Macrì, noto ex prete e fedelissimo di Berlusconi, il quale avrebbe dovuto mettere in scena alcuni siparietti con due attrici hard. Di tutto ciò, però, in puntata non vi è stata alcuna traccia: scopriamo perché.

Tagliate le scene di Marco Macrì a Ciao Darwin: il motivo

Marco Macrì prese i voti nel 2017, concessi da monsignor Tommaso Sabato, l’attuale cappellano di papa Francesco. Nel 2018, però, Macrì venne malamente allontanato dal convento francescano "Servi Del Cenacolo" per una sua presunta infedeltà.

Nel corso della prima puntata di Ciao Darwin, Macrì (conosciuto per essere anche un fedelissimo di Berlusconi) avrebbe dovuto partecipare nella categoria dei Demoni ed esibirsi in alcuni balletti sensuali con due attrici hard (tra cui Marika Milani). Le anticipazioni su questo erano già uscite ben prima della messa in onda della puntata, e per questo molti telespettatori si sono meravigliati di non trovare traccia di Macrì nel corso della prima serata.

Alcune immagini confermerebbero la presenza di Macrì negli studi di Ciao Darwin. Ma pare poi che tutte le scene che vedevano la presenza dell’ex prete siano state tagliate. Da ciò che riporta mowmag, la scelta non sarebbe stata degli autori, né tantomeno di Paolo Bonolis o di altre persone attorno a lui con potere decisionale (come Sonia Bruganelli).

Molto probabilmente, la sua passata appartenenza alla Chiesa e il suo successivo allontanamento hanno portato i vertici religiosi a chiedere di non mandare in onda le immagini che vedevano la sua presenza. Al momento non c’è una vera e propria certezza sulla reale motivazioni, ma senza dubbio tali immagini sono state tagliate per volere di qualcuno.

Ciao Darwin, tagliate anche alcune scene di Malena

A risentire di un sostanzioso taglio di scene nel corso della prima puntata di Ciao Darwin non è stato però soltanto Macrì, perché pare siano state tagliate anche alcune scene che vedevano protagonista Malena, capo squadra dei Demoni nonché nota attrice hard.

Tale censura riguarderebbe però solo alcune scene registrate durante il dibattito tra le due squadre, forse solo per riuscire a stare all’interno dei tempi previsti, o forse per i contenuti magari ritenuti non del tutto idonei. Al momento anche su questo non ci sono vere e proprie certezze.


Potrebbe interessarti anche